Caricamento...

Fiumicino, grazie ai lavori di riqualificazione iniziano a riemergere le Terme di Matidia

Assessore Cini, “è già possibile apprezzare la bellezza ambientale del sito e soprattutto già emergono nel loro splendore le strutture delle Terme.”


Cominciano a riemergere a Fiumicino, nella piena visibilità e fruibilità, i beni archeologici delle Terme di Matidia, per anni non accessibili poiché aggrediti da una folta vegetazione e da uno stato di degrado. 

 

È un primo risultato concreto dei lavori di riqualificazione, appaltati dalla Regione Lazio, Assessorato al Patrimonio, di concerto con la Soprintendenza Archeologica di Ostia e il Comune di Fiumicino, delle Terme di Matidia e dell’adiacente area, nella zona di via Redipuglia ad Isola Sacra. 

 

Il Sindaco Esterino Montino, il Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e l’Assessore all’Ambiente Roberto Cini hanno effettuato un sopralluogo alla presenza del Direttore dei Lavori. “I lavori di riqualificazione dell’area – afferma l’assessore Cini – vanno avanti speditamente, è già possibile apprezzare la bellezza ambientale del sito e soprattutto già emergono nel loro splendore le strutture delle Terme. I lavori, che dovrebbero essere ultimati entro il prossimo mese di dicembre, prevedono anche la realizzazione di una doppia recinzione con cancelli di entrata su via Redipuglia e sul via Rombon”.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci