
A Focene musica e moda nel segno del riciclo e del riuso
“La tappa di Metropolitana di ieri sera al Parco dei Dentali a Focene è stata una splendida iniziativa molto seguita, che ha coniugato musica e moda nel segno della creatività e del riciclo” ha dichiarato il Presidente della Commissione Ambiente del Comune di Fiumicino, Massimiliano Chiodi.
“La scelta – prosegue Chiodi – condivisa con l’assessore alla Cultura Daniela Poggi, alla quale vanno i miei ringraziamenti, è stata quella di organizzare una sfilata con la collaborazione della stilista Marina Mucci, che ha presentato il suo progetto ‘arte del riciclo, obiettivo giovani’. Una sfilata nel solco del sistema moda equo solidale con creazioni di abiti con materiali inusuali come plastica, carta, alluminio”.
“Anche ieri sera siamo riusciti a valorizzare un modello che questa Amministrazione vuole portare avanti con determinazione – spiega il Presidente della Commissione Ambiente – quello di un riuso e del riciclo dei materiali. Il rifiuto che diventa risorsa quindi, e si trasforma in splendidi abiti da indossare. Ieri abbiamo lanciato un messaggio alle nuove generazioni per cambiare radicalmente le abitudini sul rifiuto. Un grande complimento e un ringraziamento anche ai due artisti, Francesco Pirritano e Davide Balestri, musicisti di Fiumicino, che hanno concluso la serata con una bellissima esibizione musicale”.