Caricamento...

Da Maccarese e Fregene una catena di solidarietà per la popolazione di Valencia

Al via raccolta beni prima necessità per un “sostegno concreto”

 

di Dario Nottola

 

 

“Unisciti a noi e porta nuova speranza”. Dal territorio di Fiumicino decolla “un gesto d’amore” per Valencia. Grazie all’iniziativa “Mediterraneo in azione – El pueblo salvara’ al pueblo”, ha preso il via, in queste ore, una catena di solidarietà sul litorale romano, tra Maccarese e Fregene, con una raccolta di beni di prima necessità (nessuna raccolta di denaro o vestiti), per aiutare la popolazione della città spagnola colpita dalla grave e devastante alluvione.

 

Il progetto è stato ideato e promosso dal ristorante Pika Pika Maccarese – Paella e Tapas, con il supporto delle Suore Carmelitane di Fregene, del Centro Anziani della “Casa della Partecipazione” di Maccarese e del Comitato Fregene-Maccarese. L’obiettivo: fornire un sostegno concreto alla comunità Valenciana, grazie a contatti diretti con Eduardo Torres di Molino Roca che, assieme a “World Central Kitchen”, si sta occupando, in prima linea, di dare ogni giorno pasti caldi a tutta la popolazione.

 

Oltre al cibo (scatolame, zuppe pronte, pasta, riso, biscotti, latte in polvere, ecc.), prodotti igienici, pannolini, salviettini, accendini, candele, necessitano stivali, pale, scopettoni per rimuovere fango e acqua. Ed ancora, sacchi per rifiuti e secchi. I beni di prima necessità possono essere donati tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9 alle 19, presso la parrocchia di Fregene in Largo Riva Trigoso, 3 dove l’accoglienza sarà curata dalle Suore Carmelitane. Info, 3342256825

 

 

 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz