Caricamento...

Nell’Oasi Lipu di Ostia al via il “Mese del Birdwatching dei Piccoli”

Le attività sono in programma il 9, 16 e 23 ottobre


di Dario Nottola
 
Continuano così, senza sosta, le attività in programma presso il Centro Habitat Mediterraneo, l’oasi realizzata e gestita dalla Lipu presso la Foce del Tevere in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli.
 
Dopo il gradimento recente per l’Eurobirdwatch, a cui hanno preso parte tanti appassionati, il nuovo appuntamento della Lipu è con un autunno dedicato al birdwatching per tutti, a partire dai bambini.
 
“Poter osservare gli uccelli, imparare a riconoscerli dai colori, dalla forma e persino dal comportamento è un’attività sempre divertente e ricca di soddisfazioni. Inoltre il birdwatching si può fare ovunque e in qualsiasi periodo dell’anno, ancor meglio in un luogo da questo punto di vista decisamente privilegiato quale l’Oasi Lipu di Ostia, che attira appassionati ormai da tutto il mondo”, sottolinea la Lipu.
 
Per coinvolgere i giovanissimi e le loro famiglie sono in programma i tre appuntamenti, il 9, 16 e 23 ottobre, alle ore 10.30, presso il Centro Visite nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell’Idroscalo.
 
Le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria scrivendo a chm.ostia@lipu.it 
 
Sono raccomandati binocolo e scarpe comode. Obbligo di Green pass per gli over 12.
 
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz