Caricamento...

La pallavolo di Fiumicino stravince ad Alba Adriatica

Una carovana di ragazzi in maglia blu ha invaso la cittadina abbruzzese. Grande festa al rientro a casa


di Roberto Saoncella
 
“Piamose Alba”. Era questo lo slogan scritto su tutte le magliette che hanno accompagnato atleti, dirigenti e genitori dell’Isola Sacra volley e della Volley Fiumicino ad Alba Adriatica. E forse lo slogan ha portato bene, perché i risultati sono di tutto rispetto: oltre 100 atleti partiti, 6 squadre messe in campo, 2 primi posti, 1 secondo, due  terzi posto e un quarto, questo il bottino finale.
 
L’appuntamento sportivo si è disputato nel fine settimana ad Alba Adriatica, località abbruzzese, che ha ospitato anche quest’anno le finali del campionato provinciale AICS di pallavolo 2023/24.
 
Le due società di Fiumicino, unite da un sodalizio di vecchia data, hanno potuto partecipare con ben 6 formazioni: una under 13 mista, ben 3 under 14 (una maschile e due femminili) e due under 16, sia maschile che femminile. Sul campo le 2 formazioni maschili si sono imposte sul gradino più alto del podio. Secondo posto per la under 13 mista e invece due terzi posti per la under 14 e under 16 femminile. Meno bene le giovani under 14 di parco Leonardo che hanno comunque conquistato un meritato quarto posto.
 
“È stato anche quest’anno un bel successo – ha commentato il presidente Giampaolo Nardozi – È il segno che la nostra pallavolo ha ancora tanto da dire. Portare due pullman e 6 squadre non è cosa facile”.
 
Cresce il livello delle nostre formazioni minori ma soprattutto cresce l’attaccamento alla maglia sociale. L’accoglienza riservata ieri pomeriggio ai ragazzi e dirigenti, al loro rientro in pullman. Decine di amici e genitori, fumogeni, trombette e cori da stadio hanno fatto da scenografia alla discesa degli atleti, che giustamente si sono goduti soddisfatti lo spettacolo riservato a loro. D’altronde non poteva essere altrimenti, visto che ad Alba Adriatica la pallavolo di Fiumicino si è portata a casa anche il premio per il miglior tifo.
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo