Daniele Lupo: “A Rio proverò a fare come Claudio Ranieri con il Leicester”
Sul gradino più alto del podio dei Giochi del Mare 2016 è salita la coppia dei fratelli Lupo, Daniele, olimpionico e l’altro, Andrea, al top tra i beacher italiani.
Il primo, fresco della vittoria ai campionati Europei, ha messo in bella mostra alcuni dei colpi che lo hanno reso famoso, deliziando il pubblico accorso sulle tribune dell’AceArena di Fiumicino. In finale, i fratelli Lupo hanno battuto 2 a 1 la coppia Bonifazi-Di Stefano (27-29; 21-18; 21-19) mentre, tra le donne, il duo italobrasiliano formato da Camilinha Saldanha-Allegretti ha avuto la meglio per 2 a 0 (15-13; 15-11) sulle azzurre Annibalini-Allegretti.
DANIELE LUPO “Oggi – ha detto Daniele Lupo – ho giocato con la maglia dei Giochi del Mare dove c’era il logo di Roma 2024 e spero che sia di buon auspicio perché a Rio ce la metterò tutta per fare bella figura. Come in ogni sport, anche nel beach volley non c’è nulla di impossibile. Il Leicester di Ranieri ha sorprendentemente vinto la League in Inghilterra e io, in coppia con Nicolai, avrò la possibilità di giocarmi tutte le carte. Partecipare alle Olimpiadi rappresenta è il sogno di qualsiasi sportivo e io ad occhi aperti sogno ogni giorno”.
MAURO BONANNI “Oggi sula spiaggia della nostra città abbiamo potuto vedere atleti di altissimo livello – ha dichiarato Mauro Bonanni, allenatore dell’Isola Sacra Volley serie C maschile – ci sono stati i migliori giocatori a livello regionale e nazionale. Senza dubbio questo è un evento che va riorganizzato, visto anche il pienone degli spettatori”.
PAOLO CALICCHIO “Sono soddisfatto per l’eccezionale impatto che ha avuto sulla città, trasformando il lungomare di Fiumicino, in uno stadio di altissimo livello – ha detto l’Assessore allo Sport, Paolo Calicchio – i ragazzi sono soddisfatti e si sono potuti cimentare con atleti di fama internazionale. Abbiamo voluto iniziare con questo evento speciale dedicato allo sport per dare il via ad altri appuntamenti che si terranno sempre sul Lungomare della Salute. Dal 13 al 18 giugno si terrà il torneo di Beach Tennis, dal 19 al 24 giugno si terrà il torneo di Beach Volley, dal 27 giugno al 3 luglio il torneo di Foot Volley Soccer femminile e maschile e per finire dal 4 all’11 luglio il torneo di calcio sulla sabbia per i ragazzi di Fiumicino“.
Quest’anno, con questa importante iniziativa, la nostra città si pone in primo piano sull’intera costa tirrenica, dando spazio sia ad atleti famosi che ai ragazzi che vogliono dimostrare la propria abilità nei giochi sulla sabbia. Il tutto è stato confermato dalla grande presenza di pubblico, amante dello sport, che ha apprezzato con entusiasmo questi primi giorni attaverso i Giochi del Mare 2016.
Fiumicino Online
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- 🔥 HOT NEWSFiumicino, operatori ecologici impegnati a rimuovere rifiuti all’interno delle automobili abbandonate in via Alesi La tua pubblicità su Fiumicino Online Campionati italiani di Calcio da Tavolo, il club Fiamme Azzurre Roma in testa al campionato PIERINO E IL SAX Una giornata al Museo del Saxofono ispirata alla favola musicale di Sergej Prokof’evShopping central