Caricamento...

Finplanet: terza sconfitta consecutiva

Sconfitta con un secco 3–0 negli ultimi minuti di gara

Terza sconfitta consecutiva per la Finplanet Fiumicino che contro l’Acqua&Sapone, pur disputando una partita di grande intensità agonistica, viene sconfitta con un secco 3–0 maturato negli ultimi minuti di gara. Una sconfitta che inguaia i ragazzi di mister Matranga invischiati sempre più nella lotta salvezza ed ora superati in classifica anche dal Venezia. Un risultato bugiardo se si considera la grande prova disputata dai rossoblu che avrebbero meritato quanto meno un punto ed ai quali è mancato un pizzico di fortuna sotto rete.
Hector è decisivo e si conferma capocannoniere del campionato anche grazie alla tripletta realizzata al pala di Fiore. All’avvio gara subito ricca di agonismo con uno sterile possesso palla da ambo le parti rotto al 2’ all’espulsione di Marcelinho punito per la reazione avuta a gioco fermo nei confronti di Milani dopo un fallo di gioco. La Finplanet gioca per due minuti in superiorità numerica, ma l’attenta difesa ospite resiste. Al 4’ occasione per Cabral che calcia fuori e più tardi occasione per Moreira che da buona posizione calcia alto.
La squadra di Matranga aggredisce gli spazi andando in pressione ed al 12’ è capitan Milani a colpire il palo su punizione dal limite. Solo nel finale di tempo si sveglia la squadra di Bellarte che si rende pericolosa in due circostanze con Zanchetta e Schmitt, ma Molitierno si fa trovare pronto. Sul punteggio sempre a reti bianche, si apre anche la ripresa con la Finplanet che orchestra la manovra e con l’Acqua&Sapone che di rimessa impensierisce Molitierno anche per i tentativi da fuori di Zaramello. Molitierno al 10’ si esalta su Hector compiendo una parata prodigiosa. Al 16’ la svolta della gara: accelerazione improvvisa del Fiumicino con Romanini che a tu per tu con Zaramello tenta il pallonetto ma lo stesso estremo difensore avversario è lesto a prendere il pallone rilanciando subito l’azione offensiva che porta Hector a finalizzare il vantaggio ospite. Mister Matranga mette Milani quinto di movimento, ma gli sforzi della Finplanet non vengono premiati ed in rapida successione negli ultimi due minuti giungono altrettante reti ancora del capocannoniere abruzzese che chiude la partita realizzando entrambe le reti a porta vuota condannando ad una severa sconfitta il Fiumicino.  
 
FIUMICINO – ACQUA&SAPONE 0-3
 
FIUMICINO: Molitierno, Luiz, Romanini, Lutta, Crivellaro, Cabral, Moreira, Milani (C), Bastianelli, Cianchetti, Corsetti, Mongelli. All. Matranga
ACQUA&SAPONE: Sferrella, Tottone, Rogerio, Murilo, Giansante, Hector, Zanchetta, Del Pizzo, Marcelinho, Montefalco, Schmitt, Zaramello. All. Bellarte
ARBITRI: Arnò di Reggio Emilia, Pagnotta di Ascoli Piceno. Cronometrista: Gentile di Roma 1.
MARCATORI: 16’51’’, 18’50’’ e 19’57’’ Hector s.t.
NOTE: Espulso: Marcelinho (A). Ammoniti: Luiz, Milani. Tiri Liberi: nessuno
 
Daniele Orefice

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci