Caricamento...

Calcio a 5, il Real Fiumicino torna a volare e ora vede i play off

Lo stesso obiettivo è alla portata della compagine femminile che milita in serie D

 

di Umberto Serenelli

 

Per effetto degli ultimi risultati positivi nel campionato di calcio a 5, le compagini maschile e femminile di serie D del Real Fiumicino vedono i playoff. Le squadre del “patron” Giuseppe Picciano hanno ingranato la marcia giusta facendo tornare il sorriso sul volto degli appassionati che seguono da vicino le vicende sportive del club.

 

Entrambi le compagini tirreniche sono proiettate nelle parti alte della classifica confermando quella crescita con cui poter centrare gli obiettivi programmati dalla società alla vigilia della stagione. 

 

“La formazione maschile ha accelerato e ora è passata ad occupare la quarta posizione – dice con soddisfazione il ds Alessandro Serbari – e questo per effetto dell’intesa raggiunta dal gruppo sul terreno di gioco. Questo affiatamento ha consentito al Real Fiumicino di centrare risultati tali da poter accedere nel lotto di collettivi in grado di disputare gli ambiti play off”. 

 

L’arrivo di Alessio Serbari e di Junji Uehara ha dato compattezza al team che ora guarda con serenità al proseguo del campionato. L’ultima affermazione casalinga del Real è contro la Roma I con un 5 a 2 da cui emerge la tripletta del bomber Valerio Di Giulio. Il club di Fiumicino va forte anche nella “Coppa di Provincia” dove conduce il raggruppamento grazie alle vittorie inanellate contro Fidene e Velletri. Ora si attende una prova di carattere legata nei match di ritorno per ottenere il lascia passare alla fase finale. 

 

Quarta posizione anche per il complesso femminile che ha tutte le carte in regola per centrare i play off. Il team del ds Marcello Calabrese è ben assortito e chiaramente ambisce a centrare l’obiettivo a cui tiene il sodalizio della cittadina marinara. Dalle prestazioni fino ad ora messe in luce dalle quote rosa spiccano le prove di Flavia Gennari, Valentia Carra e Simona Zarzana.

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo