Caricamento...

Una giovane artista di Focene, Eleonora Poligioni, spicca il volo nell’eccellenza della danza italiana ed internazionale

Thru Ballet: “Siamo orgogliosi di aver fatto crescere un’allieva che è riuscita a raggiungere questo grandissimo risultato”


di Dario Nottola
 
Eleonora Poligioni, 20 anni, residente a Focene, da pochi giorni ha ricevuto una bellissima notizia: è stata selezionata dal Cap (Corso di avviamento professionale) del Balletto di Roma per un progetto insieme alla compagnia sempre della prestigiosa realtà della danza italiana.
 
Un’occasione prestigiosa per la danzatrice ed un orgoglio per la nostra città che continua a sfornare talenti in campo artistico, culturale e sportivo. Ed un motivo di vanto per la scuola di danza Thru Ballet che l’ha sostenuta e preparata nel suo percorso, sin da bambina.
 
Eleonora ha iniziato a studiare danza classica e danza moderna presso la Thru Ballet, diretta da Morena Ferruzzi, all’età di 9 anni. La Compagnia di danza del Balletto di Roma, insieme ad alcuni elementi del Cap (tra cui Eleonora appunto) porterà il suo lavoro anche all’estero. Rappresenterà “Romeo e Giulietta”, un nuovo allestimento di uno dei più famosi balletti di repertorio classico. Le coreografie sono di Fabrizio Monteverde, coreografo contemporaneo italiano.
 
I protagonisti sono: Paolo  Borbonaglia nel ruolo di Romeo e Carola Puddu nel ruolo di Giulietta, già protagonista del serale di “Amici”. Le prime date in programma sono, tra le altre ,l’8-9 luglio al Teatro romano di Verona, il 10 al Teatro Arena di Fano, il 12 all’ Arena Beniamino Gigli di Porto Recanati, e poi, dal 9 settembre al 2 ottobre, in una lunga tournee in Cina, con tappe, tra le altre, a Guangzhou, Wenzhou, Shanghai, con un finale in Italia tra novembre e dicembre.
 
La scuola di danza Thru Ballet e tutto il suo Staff si dicono “orgogliosi di aver fatto crescere un’allieva che, nel corso degli anni, grazie al  sacrificio, alla costanza e alla disciplina, è riuscita a raggiungere questo grandissimo risultato. ‘Toi, toi, toi’ Eleonora! “.
 
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo