Caricamento...

Erriu:”Il senso di responsabilità della consiglera Vona? Volubile”

La Lista Civica Crescere Insieme replica ad Alessandra Vona


Dopo le dichiarazioni di Alessandra Vona, consigliera della maggioranza, in risposta alla lista civica Crescere Insieme, circa il voto di astensione della minoranza, scende in campo Emilio Erriu che replica “La consigliera Vona può utilizzare tutti gli esercizi stilistici che conosce ma non attacca. Non può sventolare il senso di responsabilità quando le fa comodo. O vale per tutti o per nessuno. Decida. Altrimenti è facile. Quando tocca agli altri sono dei ‘farabutti’, quando invece ci casca in mezzo lei si trasforma in una grande donna immolata al sacrificio a causa di alcuni ‘cattivoni’ che glielo hanno imposto con la forca”.

“Sia buona, mica abbiamo l’anello al naso – incalza Erriu – qui nessuno punta il dito, si fa una considerazione. Si è approvato niente di più niente di meno che la rendicontazione del bilancio 2012. Se quei tagli di cui parla sono stati votati un anno fa dall’ex maggioranza, lei oggi spingendo il pulsantino verde li ha ratificati. Io invitavo solo a superare le divergenze localistiche per concentrarci sul territorio. Dicendo: attenzione a criticare che prima o poi tutto torna. Uniamoci invece per migliorare le cose”.

“Ma dalla replica piccata sembra che questa proposta sia stata rispedita al mittente. Prendo atto – ribadisce Erriu – un appunto però. Gran parte di quello che è stato realizzato ad Aranova e nel nord del Comune (evito nuovamente di riproporre l’elenco per non annoiare) non mi pare sia merito suo, ma di una semplice associazione di persone che hanno deciso di collaborare con un’amministrazione che ha dato loro ascolto. Come mai lei che oggi siede tra i banchi della maggioranza, invece di dar voce ad una realtà del territorio, cerca di screditarla in continuazione? L’amministrazione Canapini, che neanche appoggiammo alle amministrative del 2008, cercò al contrario subito un dialogo costruttivo convincendoci addirittura a dare un seguito amministrativo (l’appoggio della lista alle elezioni 2013 al candidato del centrodestra Mauro Gonnelli)”.
 
“Dalla consigliera Vona non vediamo lo stesso acume politico ma solo un astio ingiustificato? Mica lei consigliera di maggioranza avrà paura di darci visibilità? Non voglio pensare che le 1215 preferenze che il progetto Crescere Insieme ha ottenuto (4 in meno dell’Udc che per una legge astrusa oggi siede in aula con 2 consiglieri e un assessore) possano metterle paura. È vero che il suo risultato su Aranova è stato molto al di sotto delle aspettative. Ma lei ha pur sempre un partito pronto a venirle in soccorso, come dimostrano i tanti voti accumulati in località che bazzica di rado. Ci pensi. Forse questo modo di fare non paga? Nulla di personale e sempre disposto a lavorare insieme a lei per Aranova e il nord del Comune” ha concluso Emilio Erriu della Lista Civica Crescere Insieme.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci