Caricamento...

Biselli:”Vigili Urbani, Pavinato sogna o non sa quello che dice”

Il capogruppo di Destinazione Futuro replica al consigliere della maggioranza


“Il prode Pavinato gira che ti rigira l’ha confermato: la polizia locale è senza guida. Il comandante non c’è ancora. Tutto il peso è sulle spalle di un segretario generale che poco c’azzecca con il ruolo di polizia giudiziaria e un vicecomandante che deve farsi carico, senza nomina (e quindi onori), di un onere pesantissimo” sono le affermazioni del capogruppo di Destinazione Futuro, Raffaello Biselli, dopo le dichiarazioni del consigliere della maggioranza, Giuseppe Pavinato, per quello che ormai è diventato il caso Polizia Locale senza comandante.
 
“Ma il nocciolo della questione è un altro – puntualizza Biselli – il centrodestra ogni anno ricorreva ad assunzioni a tempo determinato di dieci mesi per superare gli ostacoli imposti dalle leggi dello Stato e non da nostri capricci e implementare un organico sguarnito. Con tutti i problemi che ci sono, grazie a questa escamotage, abbiamo assunto 29 persone a tempo indeterminato e dato l’opportunità a decine e decine di ragazzi di formarsi e trovare un’occupazione. Il centrosinistra ha invece tagliato questa prassi, bocciato per una questione strettamente politica il bando sui vigili che continua ostinatamente a ritenere fazioso quando in verità le selezioni si sarebbero tenute dopo le elezioni (quindi quale vantaggio elettorale?). E giustifica tutto questo con il ricorso agli straordinari”.
 
“In soldoni – conclude Biselli – meno agenti sulle strade, maggiore sacrificio di quei pochi vigili che stoicamente lavorano ogni giorno con innumerevoli difficoltà, e maggiore spesa per le casse comunali, servizio meno efficiente. E questa la chiamano migliore gestione del territorio? Alla faccia. E siamo solo all’inizio”.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci