Caricamento...

Autismo, Opposizione: “Dalla maggioranza polemiche strumentali”

“Restiamo fermi nella nostra posizione, a fianco delle famiglie, per l’implementazione dei servizi”


“L’inadeguatezza con la quale questa maggioranza affronta la tematica dell’autismo e il sostegno alle famiglie ci lascia non poco perplessi” lo dichiarano i gruppi consiliari di opposizione Sinistra Italiana, PD e Lista Civica di Fiumicino.
 
“Abbiamo votato – spiegano – un documento di indirizzo con il quale loro hanno chiesto di porre in essere misure volte a potenziare i servizi erogati dal Comune senza però prevedere alcun impegno finanziario dell’amministrazione”.

“Una discussione alla quale abbiamo partecipato e votato favorevolmente – sottolineano – nonostante il regolamento non prevedesse di portare il documento in aula poiché non inserito nella convocazione del Consiglio comunale. Tuttavia, per il grande senso di responsabilità con il quale vogliamo affrontare il diritto alla salute per le famiglie interessate da tale condizione, abbiamo votato il documento, sottolineandone tuttavia la mancanza di fondi dedicati e la modalità cui cui la maggioranza affronta l’aula senza tener conto del regolamento comunale”.
 
Troviamo assurde – proseguono – le dichiarazioni della proponente che ha affermato di voler affrontare con semplicità e ‘leggerezza’ una tematica come quella dell’autismo e che davanti al voto favorevole e unanime dell’aula, con tono da stadio, ha rivolto urla ed offese contro i membri di opposizione presenti, invece di ringraziarli per la sensibilità e la condivisione espressa sulla tematica, ampiamente motivata sia negli interventi che nella votazione favorevole”.
 
Rimarremo fermi nella nostra posizione, a fianco delle famiglie, per l’implementazione dei servizi socio-sanitari e il sostegno socio-psico-sociale alle famiglie del territorio. Rifiutiamo qualunque tipo strumentalizzazione o leggerezza sull’autismo, ci impegneremo affinché l’amministrazione strutturi tavoli di confronto con associazioni e famiglie, al fine di mettere in campo interventi che siano il più possibile condivisi” concludono i consiglieri di Sinistra Italiana, PD e Lista Civica di Fiumicino
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
The Owl Public House
Centro estivo