Caricamento...

“Vuoi fare il FICO? Dona il sangue”

Doppio appuntamento con la donazione sangue per l’ADVPS, venerdì 5 agosto presso il Polo Anticrimine Tuscolano a Roma e sabato 6 agosto allo Stabilimento Difesa, Arena Fellini, a Fregene

L’Associazione Donatori Volontari Sangue della Polizia di Stato organizza due giornate dedicate alla raccolta in collaborazione con il Centro Regionale Sangue, il Policlinico Universitario Tor Vergata e il Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma nell’ambito della campagna informativa di agosto denominata “Vuoi fare il fico?Vieni a donare il sangue!”
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 5 agosto presso il Polo Anticrimine Tuscolano di Roma a via Tuscolana 1550. La seconda iniziativa è prevista per sabato 6 agosto presso lo Stabilimento della Difesa, Arena Fellini, sul Lungomare di Levante 50 a Fregene.
Dalle ore 08.00 alle ore 11.30 le equipe mediche accoglieranno tutti coloro che vorranno contribuire in maniera significativa a sconfiggere la cronica mancanza di sangue all’interno della regione Lazio.
Ricordiamo, infatti, l’estrema urgenza di sacche di sangue in questo periodo. Con l’estate diminuiscono i donatori ma non diminuisce la richiesta degli ospedali che devono far fronte ad un aumento delle necessità trasfusionali.
“Malgrado lo sforzo di associazioni e centri trasfusionali – spiega il presidente nazionale dell’ADVPS Luca Repola – nel territorio del Lazio siamo in una situazione di grave deficit e la donazione è l’unica soluzione per ridurre l’insufficienza ematica nella regione. Se manca il sangue non si salvano vite umane, facciamo quindi appello a tutti coloro che possono a compiere questo grande gesto di solidarietà”.
L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
Equipe mediche del Policlinico Universitario di Tor Vergata e del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, saranno presenti alle donazioni e garantiranno che le procedure avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore.
Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
The Owl Public House
Centro estivo