
Vorrei delucidazioni sulle polemiche degli ultimi giorni
Egregio Direttore di Fiumicino Online, ho bisogno del suo aiuto per meglio capire cosa stà accadendo in merito al sottopasso della Fossa Traianea (fiume Tevere) e per meglio comprendere le affermazioni dell’assessore Caroccia. Ho letto sul suo quotidiano le considerazioni del consigliere Gonnelli e la risposta del suddetto assessore.
La prima domanda che mi pongo è: ma Caroccia non faceva parte della ex-maggioranza di centro destra del sindaco Canapini? Ed allora perchè non ha manifestato questo suo dissenso, negli ultimi 5 anni, rispetto al già approvato e finanziato ponte mobile? Quando parla di “nulla prodotto dalla precedente giunta”, intende la stessa giunta di cui lui faceva parte tra la maggioranza?
Seconda domanda: dove sono le valutazioni costi/benefici delle due soluzioni? Mi risulta che Caroccia lavori all’ACEA e che gestisca 2 chioschi sul lungomare di Fiumicino, non che sia un tecnico o uno specialista, quindi mi chiedevo quale figura competente si sia espressa in merito.
Terza domanda: per quale motivo dobbiamo depredare l’unico polmone verde della nostra città con tunnel e svincoli vari?
Quarta domanda: ma è giusto aver speso, in un momento di così profonda crisi e ristrettezze economiche, 28 mila euro per questi carotaggi che potrebbero dare esito negativo? Spero di sbagliarmi.
Quinta domanda: è stato chiesto un parere ai cittadini di Fiumicino? Cosa ne pensano ad Aranova e Passoscuro per esempio, di vincolare tutti questi fondi destinati alle opere pubbliche del nostro comune per i prossimi anni ? Sono disposti a rinunciare ad investimenti a loro destinati, a favore del tunnel? Cosa ne pensano i cittadini delle zone interessate dal sottovia? Lo slogan in campagna elettorale era: “Dillo a Montino”, ma Montino e la sua giunta lo hanno chiesto ai cittadini?
Ultima considerazione, la Tosca di cui parla Caroccia nella sua replica, è gia stata rappresentata a Fiumicino durante “I Love Comico” di due anni fà (io ero li’ con la mia famiglia) ed erano presenti ben oltre 3000 persone (che direi essere qualcosa in più dei 500 di cui lui parla!).
Grazie mille e cordiali saluti.
Lettera inviata da: Luciano Cesari
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it






