Caricamento...

Il Faro rosso tra mare e degrado

A chi dobbiamo appellarci per risolvere questa situazione?


Buongiorno, sono una cittadina di Fiumicino e mi preme portare all’attenzione dei lettori lo stato di assoluto degrado ed incuria in cui versa il molo di Fiumicino e il suo bellissimo faro rosso in Via Carloforte. Sarebbe bello poter passeggiare sul molo la domenica mattina lasciandosi incuriosire dai pescatori che lo animano, godersi il panorama del mare, che sebbene non sia tra i più puliti, mantiene comunque il suo fascino sia in estate che in inverno.
Eppure questo non è possibile. Non è possibile non accorgersi della spazzatura abbandonata ai margini della banchina e delle carcasse arrugginite di non si sa cosa. Non è possibile ignorare le bottiglie e le cartacce che si infilano nella trama delle reti da pesca accatastate. Non è possibile schivare le cicche di sigaretta e i fazzoletti sporchi che rischiano di finire in mare alla prima folata di vento.
Come possiamo risolvere questa situazione? A chi dobbiamo appellarci in questo paese per chiedere semplicemente di metterci nelle condizioni di passeggiare serenamente con i nostri figli?

Lettera iniata da: Serena
 
Invia la tua lettera a Fiumicino Online: info@fiumicino-online.it
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci