“Abbiamo in mente un progetto ambizioso, per questo chiediamo l’aiuto di tutti voi Volontari”
Sabato prossimo 9 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, i Volontari e Sostenibilità completeranno l’opera di sabato scorso, interrotta purtroppo dal maltempo, pulendo le aree del molo sud e della spiaggia antistante la Foce del Tevere dai rifiuti.
Il luogo dell’incontro dei Volontari sarà Piazzale Mediterraneo, dove c’è la piazzola per l’elisoccorso.
“Se si avrà la disponibilità di almeno una decina di partecipanti, ci dirameremo in due gruppi con due diverse funzioni – spiega il gruppo Volontari e Sostenibilità – uno pulirà la spiaggia che corre attaccata alla foce, mentre l’altro sarà a pulire le banchine del porto e le aree portuali adiacenti, aggredite anch’esse purtroppo dal degrado”.
“Abbiamo in mente un progetto ambizioso per sabato, ossia riuscire a restituire alla libera e sicura fruizione un’ampia area di Fiumicino, caratterizzata da isole di degrado non facilmente affrontabili e risolvibili. I rifiuti in quelle aree sono tantissimi, per questo serve una partecipazione calorosa ed attiva. Chiediamo l’aiuto di tutti voi Volontari. Ora più che mai chiamiamo a raccolta quante più persone possibili si vogliano adoperare per rendere realtà un futuro migliore per tutti: solo INSIEME possiamo cambiare il corso delle cose” conclude il gruppo Volontari e Sostenibilità.