Caricamento...

Lavori pubblici, l’Assessore Angelo Caroccia incontra il Comitato Focene

“Un incontro fruttuoso e ricco di stimoli per ricevere validi suggerimenti sui prossimi progetti”


L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Fiumicino, Angelo Caroccia, ha ricevuto il Comitato Focene e il suo Presidente Emilio Sciesa.
 
Un incontro fruttuoso e ricco di stimoli –  ha affermato Caroccia – utile a capire lo stato d’animo dei cittadini e a ricevere validi suggerimenti sui prossimi progetti”.
 
“Gli argomenti trattati – spiega l’Assessore – sono stati molteplici e hanno visto alternarsi lavori già realizzati e lavori futuri che interesseranno il territorio di Focene e i suoi cittadini nei prossimi mesi”.
 
– La tanto attesa Piazza di Focene, in fase progettuale a cura dell’ordine degli architetti;

– Il ripascimento della costa, in partenza su 4 punti nei prossimi giorni;
 
– La progettazione di risanamento idrogeologico, su viale di Focene e zona Mare Nostrum, completata nella prossima primavera, a seguire si terrà una gara di appalto per l’esecuzione dei lavori;

– I ponticelli che collegheranno la pista ciclabile al cuore di Focene, altezza via dei Polpi  e via Consorzio Focense, in fase di gara con prossimo avvio lavori;  

– Fibre ottiche, in fase di ultimazione, a cura di Tim e Unidata;

– Asfaltatura strade, sarà eseguita a fine lavori fibre ottiche ed allacci delle costruzioni in corso, ma comunque prima dell’estate 2022.
 
“La premessa – Conclude Angelo Caroccia – è quella di un nuovo incontro tra due mesi, necessario per fare un punto della situazione in corso d’opera”.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci