Caricamento...

Coronavirus, Montino: “Continua purtroppo la crescita dei casi nel nostro Comune, 420 positivi”

Da oggi il via alle prenotazioni dei vaccini per i bambini dai 5 agli 11 anni


“Continua purtroppo la crescita dei casi da coronavirus nel nostro Comune, che ha sfondato la soglia mai raggiunta prima dei 400. In totale oggi, secondo i dati della Asl Rm3, i positivi sono 420, 222 donne e 198 uomini, con un’età media di 39 anni”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
 
“Guardando alle località – aggiunge – Isola Sacra e Fiumicino detengono il 64% dei casi totali, Fregene il 9% e poi, tutte al 5%, Parco Leonardo, Focene e Aranova”.
 
“Ricordo a tutti che a partire dalle ore 16 di oggi sarà possibile prenotare la vaccinazione anti Covid-19 per i bambini con età minima di 5 anni ed età massima di 11 anni. Per la vaccinazione della fascia 5-11 anni si utilizzerà l’apposito vaccino pediatrico Comirnaty (Pfizer) autorizzato da EMA e AIFA. È prevista la somministrazione di due dosi a distanza di tre settimane l’una dall’altra. Il vaccino, lo ricordiamo sempre, è l’unico strumento che abbiamo di contrasto al coronavirus. Oltre, ovviamente, a tutte le attenzioni da seguire: igienizzazione frequente delle mani, utilizzo della mascherina anche all’aperto ed evitare assembramenti” conclude il primo cittadino.
 
 
 
 

Rios Pub
Mc Donald’s
Tari
Da Vinci
Centro Studi GoPrinz
La tua pubblicità su Fiumicino Online