
Questa mattina la delegazione di Fiumicino davanti le case Ater di via Vistola
L’Unione Inquilini si è mobilitata questa mattina, insieme ai cittadini, davanti alle case popolari ATER Provincia di Via Vistola all’Isola Sacra, dopo aver ricevuto segnalazioni per alloggi al momento vuoti, e quindi a rischio occupazione abusiva.
“Il fenomeno delle occupazioni, soprattutto per le case popolari, è una vecchia piaga a livello nazionale e con questa azione diretta intendiamo dare un segnale di riordino della legalità e della trasparenza, nonché della nascita di un osservatorio permanente di vigilanza attiva, dove vede i cittadini stessi uniti nel perseguire tramite segnalazioni questo fine comune” hanno dichiarato la delegata dell’Unione Inquilini Fiumicino Emanuela Isopo e Rudy Colongo.
“La giornata di oggi – proseguono – ha portato ottimi risultati, con la segnalazione di appartamenti ad alto rischio occupazione che ci sono state date dai residenti stessi delle case popolari e dalle famiglie ancora in attesa di assegnazione. Abbiamo ribadito fortemente il NO alle occupazioni, alle vendite illegali e al rispetto della graduatoria, accendendo un faro permanente a tutela di questi diritti”.






