Caricamento...

Palidoro, grande successo per l’evento internazionale “La notte della Luna”

Gli spettatori condotti dal Gruppo Astrofili Palidoro in un affascinante viaggio tra i crateri e le vallate della Luna


Il freddo ce l’ha messa tutta per rovinare l’evento, ma non ci è riuscito. Infatti sabato 28 ottobre per Palidoro è stata una serata speciale: “La notte della Luna”, un evento internazionale NASA arrivato alla sua settima edizione, che ha conivolto il Gruppo Astrofili Palidoro per il secondo anno.

“Tanti sono stati i partecipanti che si sono recati nel campo della Parrocchia SS Filippo e Giacomo, che si sono visti immersi in una magica atmosfera ‘lunare’ – ha dichiarato Giuseppe Conzo, Presidente del Gruppo Astrofili Palidoro (GAP) – abbiamo allestito un palco per la conferenza riguardo il nostro satellite naturale, con un mega schermo, su cui sono state proiettate fantastiche immagini della Luna e dei suoi crateri”.

Dopo la conferenza sono stati aperti al pubblico ben 6 telescopi, tutti puntati sulla Luna. Grandi e piccini hanno posato l’occhio sulla strumentazione del Gruppo Astrofili Palidoro conducendo i visitatori in un affascinante viaggio tra i crateri e le vallate della Luna. Molte persone hanno anche fotografato con i propri cellulari la Luna vista dall’oculare, regalando spettacolo senza precedenti. Un evento sentito e partecipato in un gelido sabato di ottobre, frutto di una bella collaborazione tra gli astrofili, il Comitato Promotore Noi Palidoro e la Parrocchia SS Filippo e Giacomo.
L’evento, arricchito anche da stand gastronomici, è stato patrocinato dal Comune di Fiumicino ed ha avuto come Media Sponsor la rivista scientifica Coelum Astronomia.
 
“Il Gruppo Astrofili Palidoro – conclude Giuseppe Conzo – dà appuntamento questa volta a tutti i bambini per domenica 12 novembre in una mattinata dedicata al Sistema Solare con annessa osservazione del Sole ai telescopi. Per tutte le info e per seguire tutte le attività ci si può collegare alla nostra pagina facebook clicca qui ed al notro sito web clicca qui“.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz