Torrimpietra, tutto esaurito per "Le Zucche di Barbabianca"

Sabato, 16 Ottobre 2021 17:58

Autore: Fiumicino-Online

Grande successo per l'evento organizzato dall'Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini

di Fiumicino Online
 
Centinaia di zucche esaurite, a seguito di una partecipazione superiore ad ogni aspettativa, per l'evento "Le Zucche di Barbabianca" organizzata dall'Azienda Agricola Torre in Pietra Carandini.
 
Seguendo la tradizione americana, grandi e piccini hanno potuto scegliere la loro zucca preferita, trascorrendo una giornata all'aperto, con un campo pieno di zucche di Halloween, nel primo Pumpkin Patch del Lazio, circondato dai colori dell'autunno e da un'atmosfera magica adatta a tutte le età.
 
Il tutto alla presenza di laboratori di intaglio e pittura, e tante sorprese che hanno reso la visita di tutti i partecipanti una esperienza unica, dove grandi e piccini hanno avuto modo di conoscere anche gli animali della fattoria.
 
"Abbiamo dato il via a questo evento il 1° ottobre, ma vista la grande presenza, abbiamo già finito la nostra produzione di zucche - hanno detto gli organizzatori dell'evento - Sono stati molti i bambini e le bambine che hanno partecipato ai laboratori creativi imparando a intagliare la zucca, scegliendo un volto tra i tanti a disposizione, seguendo i consigli del nostro istruttore che li ha guidati passo passo anche attraverso i laboratori di pittura, dove hanno potuto esprimere la propria creatività con pennelli. Vi aspettiamo il prossimo anno con tantissime zucche".
 
L'Azienda Agricola Torre In Pietra, diretta da Nicolò Carandini insieme a sua moglie Susanna e alle figlie Virginia e Ginevra si estende per più di 200 ettari e vanta una storia ormai quasi centenaria. Vocata per tradizione alla produzione di foraggi e cereali, oggi l'azienda affianca alla produzione agricola anche l'offerta di servizi ricettivi con strutture per picnic e grigliate on plein air. Le principali attività svolte nel Centro Barbabianca, oggi cuore dell'azienda Torre in Pietra Carandini, furono la produzione di foraggio e l’allevamento di bovine da latte di razza frisona (pezzate bianco nere), la cui introduzione in Italia si deve proprio alla Torre in Pietra, che si distinse come azienda all’avanguardia nel campo zootecnico.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...