Ristorante “Al primo posto” dove mangiare pesce fresco tra innovazione e tradizione

Giovedì, 17 Marzo 2022 12:25

Autore: Fiumicino-Online

Manuel: "I nostri punti di forza sono sicuramente la qualità delle materie prime: pasta fresca e pescato fresco locale"


Al ristorante “Al primo posto” di Fiumicino potrai mangiare pesce fresco locale lavorato, tra innovazione e tradizione, da mani giovani ma sapienti.

Una cucina con piatti elaborati ancorati alla tradizione fiumicinese: Fettuccine al nero di seppia, gambero viola, lime e vaniglia oppure ombrina con crema di peperoni e stracciatella, gamberi rossi e bianchi, gobbetto e scampi e per secondo orata alla cacciatora con olive taggiasche.
 
I proprietari sono Manuel e David, due giovani imprenditori di Fiumicino, che da poco più di un anno hanno intrapreso questa nuova avventura sul litorale romano.
 
“Al primo posto è un progetto nato un anno fa – racconta Manuel - Tutta la nostra famiglia ha deciso di puntare forte sulle capacità di David, che ha terminato il suo percorso di studi da chef con ottimi risultati e con grandi riconoscimenti da parte di colleghi di fama nazionale. I nostri punti di forza sono sicuramente la qualità delle materie prime: pasta fresca e pescato fresco locale. Il tutto, abbinato ad una cucina che strizza l’occhio alla modernità con piatti elaborati e ben presentati, ma sempre molto ancorata alla tradizione fiumicinese”.
 
Le porzioni abbondanti e i prezzi accessibili confermano l’attaccamento verso il territorio e il rispetto degli esigenti palati di una clientela abituata a precisi standard culinari.
 
Il menù, tra innovazione e tradizione, comprende anche i dolci come il cannolo scomposto con granella di pistacchio o gocce di cioccolato.
 
Al cibo fresco e ben cucinato, non mancano abbinamenti con vini e spumanti per tutti i gusti. L’offerta delle cantine, infatti, è molto varia e per tutti i portafogli.
 
Menu fisso a pranzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì al costo di 20 euro
 
DOVE SIAMO Via Colle del Miglio 1, all’Isola Sacra
 
APERTURA dal Lunedì al Venerdì aperti a pranzo con menù fisso 20 euro - Sabato e Domenica menù sulla carta sia pranzo che cena

PRENOTAZIONI: Tel. 351 509 4698
 
 
 
 
 

Vota questo articolo
(5 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...
Etichettato sotto