Alla scoperta del Lungomare della Salute, "Ciro La Lampara": tra storia e sapori

Mercoledì, 22 Gennaio 2020 16:17

Autore: Fiumicino-Online

Una cucina semplice, tradizionale e 'all'antica', da gustare in un accogliente ed intimo locale

di Rosanna Somma
 
Da ben 29 anni, il ristorante Ciro La Lampara delizia i suoi clienti con portate a base di pesce fresco, a pochi passi dalla spiaggia.
 
Era, infatti, il 25 luglio del 1991 quando, il signor Ciro assieme alla sua famiglia, si è lanciato nell'avventura di ristoratore aprendo le porte del suo longevo locale.
 
"Con la mia testardaggine, dopo aver fatto il cameriere per tanti anni, ho deciso di aprire un posto tutto mio", racconta Ciro, un simpatico 78enne che ancora oggi, nel suo locale, serve per i suoi clienti, alcuni dei quali lo seguono da quasi 30 anni.
 
"Ho 63 anni di esperienza in questo settore e la mia è una cucina semplice: io se ti porto uno spaghetto alle vongole ti offro un bel piatto sostanzioso!".
 
Il signor Ciro si vanta "di essere all'antica" per quanto riguarda la cucina "perché i clienti questo vogliono".
 
Mazzancolle con la rughetta, cozze e vongole tra gli antipasti.
 
"Con i primi piatti non guardo alle porzioni ma alla freschezza - sottolinea con orgoglio il ristoratore - se garantisco sulla freschezza così è".
 
E da buon napoletano garantisce anche sul suo caffè di fine pasto "Io al caffè ci tengo, quindi da me si beve anche un buon caffè, per concludere in bellezza le portate".
 
Una cucina semplice, tradizionale e 'all'antica', da gustare in un accogliente ed intimo locale nel quale, assieme al grintoso proprietario, la moglie ed i suoi tre figli portano avanti l'attività con passione ed impegno.
 
Ciro La Lampara vi aspetta sul Lungomare della Salute a Fiumicino, aperto sia a pranzo che a cena.
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Parliamo di...