Zero incendi, il sindaco di Itri e il dirigente della sala operativa regionale ringraziano i volontari dell'Associazione ANVVFC di Fiumicino

Giovedì, 08 Settembre 2022 11:44

Autore: Fiumicino-Online

Stefanelli: "Un grazie da parte mia a tutti i volontari intervenuti. Fiumicino ha un grande cuore"

L'agenzia di protezione civile regione Lazio, diretta dal dott. Tulumello, La soup, (sala operativa unificata permanente), diretta dal dott. Costantini, visti i vasti incendi causati già dall'estate dello scorso anno, insieme ai coordinamenti, hanno creato un presidio antincendio a Itri (Lt) punto strategico alla lotta di questo fenomeno.

"La nostra delegazione di Fiumicino è stata chiamata anche questa estate per operare a Itri, avendo già operato negli spegnimenti lo scorso anno e successivamente il 4 novembre per gli smottamenti, sempre in zona - lo dichiara Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo - Siamo stati attivati sia per le capacità tecniche che per la conoscenza acquisita del territorio".

"Dopo vari giorni di presidio - aggiunge - siamo stati inviati ad Amatrice per dare assistenza alla popolazione in occasione del sesto anno dal terremoto. Dopodiché siamo andati a Cittàreale, dove durante i giorni del terremoto la nostra ANVVFC aveva strutturato in magazzino dove venivano stoccati e distribuiti generi alimentari e vettovagliamento vario alla popolazione colpita dal sisma".

"Questa è stata una estate molto intensa di impegni per la nostra delegazione, ma siamo orgogliosi di essere impegnati su scenari dove siamo fondamentali insieme ad altre delegazioni, nella lotta agli incendi e sempre vicini alle popolazioni in difficoltà. Questa per noi è la protezione civile. Un grazie da parte mia a tutti i volontari intervenuti. Fiumicino ha un grande cuore" conclude Remo Stefanelli.
 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in News
Etichettato sotto