Prepara il tuo spazio esterno al meglio per la bella stagione

Sabato, 18 Febbraio 2023 20:48

Autore: Fiumicino-Online

La primavera è alle porte e presto sarà tempo di relax all'aria aperta e le grigliate con gli amici. Continua a leggere per scoprire i nostri consigli su come prenderti cura dei tuoi mobili da giardino e quali piccoli accorgimenti renderanno più accogliente la tua area salotto all'aperto.

Per creare il perfetto idillio all'aperto, sul balcone e in giardino valgono le stesse semplici regole. Non farti scoraggiare dallo spazio ristretto dei balconi prefabbricati o dagli sguardi indiscreti dei vicini al di là del cancello. I mobili da esterno, gli accessori e la disposizione generale, se scelti in modo intelligente, possono trasformare qualsiasi spazio in un luogo dove rilassarsi, sorseggiare un bicchiere di vino e divertirsi. Se inizi a preparare in anticipo il tuo salottino esterno con un immancabile set da giardino, puoi goderti un pò di meritato relax all'aria aperta con le prime giornate di sole.
 
Attenzione all'illuminazione
Una luce ben scelta può trasformare anche il balcone più grigio in un angolo accogliente all’esterno. Decora alberi e piante con luci LED da esterno o solari: le lanterne a LED appese a caso sopra il tavolo possono creare un'atmosfera piacevole. Infine, non dimenticare le buone vecchie candele in lanterne di tendenza.
 
Elimina il grigiore invernale dai tuoi mobili
Hai mobili da giardino che hanno superato il loro massimo splendore o su cui si è depositato uno spesso strato di polvere in garage durante l'inverno difficile da rimuovere? L'errore più comune quando si puliscono i mobili da giardino è strofinarli con il detersivo e una spugna o un panno di ferro. In alternativa, prendi un panno morbido in microfibra e un detergente delicato che non graffi la superficie: che i tuoi mobili siano in alluminio, plastica o legno, puliscili senza strofinare. Prima di tutto, lavali con un getto d'acqua forte, poi strofina delicatamente la superficie con un movimento circolare; lo sporco più grossolano e le zone difficili da raggiungere possono essere pulite con uno spazzolino morbido.
 
Prepara i mobili da giardino per la bella stagione
In giardino, sul balcone e sulla terrazza, i mobili sono esposti alle intemperie e all'usura del normale utilizzo. Per questo è bene impermeabilizzarli regolarmente, possibilmente ogni due mesi. Presta attenzione però alla tipologia di materiale: infatti, materiali diversi vanno impregnati in modo differente. Prima di procedere, pulisci sempre bene i mobili e poi passa l'impregnante per proteggerli. Non dimenticare poi i tessili da esterni e gli ombrelloni, che vanno protetti non solo dallo sporco ma anche dallo sbiadimento nel tempo a cui sono naturalmente soggetti i colori.
 
Un'oasi verde in mezzo alla città
Se stai cercando un modo per nascondere il tuo salottino esterno dagli occhi più indiscreti, punta sul bambù. Questa leggera e resistente pianta esotica si adatta a balconi, terrazze e giardini, trasformandoli in un'oasi di tranquillità negli spazi urbani. In più, il bambù è un arbusto sempreverde che cresce a un ritmo molto veloce e non richiede cure.
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in News