Un weekend di successi per gli atleti di Fiumicino della Debby Roller Team e del Milleluci Sporting Center

Martedì, 21 Maggio 2019 18:00

Autore: Matteo Fasano

L’Assessore allo sport Calicchio “li premieremo durante la Notte Bianca del 22 giugno"
Rientrati dal Campionato Italiano su Pista della federazione FISR svolto a Noale (VE) dal 16 al 18 Maggio 2019, la DEBBY ROLLER TEAM sezione Fiumicino, conquista il primo titolo nella storia degli atleti di pattinaggio velocità di Fiumicino nella categoria Ragazzi 12 (12 anni) con Elisa Folli, tra 70 atlete qualificate già dai propri campionati regionali.

ELISA FOLLI nata nel vivaio DEBBY all’età di 6 anni con l’allenatrice Valentina Manca e successivamente seguita dal coach Andrea Farris, corona il sogno di vincere nei mt 3.000 ad eliminazione, il titolo Skate Italia al primo Campionato Italiano da lei disputato.

Il Coach e Direttore Tecnico della DEBBY ROLLER TEAM Andrea Farris con la sua esperienza a livello internazionale dichiara che Elisa, dai primi anni ha messo in evidenza un grande potenziale, sei anni di graduale crescita per raggiungere il primo grande obbiettivo della sua carriera sportiva. Farris, non nasconde le sue ambizioni, dichiarando che Elisa è solo all’inizio e che questa ragazza con le qualità atletiche e agonistiche che possiede, potrà essere l’atleta con la A maiuscola del futuro della DEBBY ROLLER TEAM.
 
ASSESSORE CALICCHIO "CONGRATULAZIONI ANCHE AGLI ALLIEVI DELLA MILLELUCI SPORTING CENTER "Un weekend di grandi successi per gli atleti di Fiumicino - commenta l’Assessore allo Sport Paolo Calicchio - la pattinatrice del Debby Roller Team Elisa Folli, ha conquistato il primo titolo nella storia degli atleti di pattinaggio velocità di Fiumicino nella categoria Ragazzi 12 al Campionato Italiano su Pista della federazione FISR, che si è svolto a Noale, in provincia di Venezia, dal 16 al 18 Maggio 2019”.

“Ottimi risultati anche per gli allievi di breakdance del maestro Renato Casini del Milleluci Sporting Center, durante i Campionati di Rimini del 19 maggio scorso. In particolare, Sara Baruffetti, già campionessa del mondo a ottobre 2018, ha vinto il Campionato europeo; Luna Natalini, già nella squadra olimpica, è vicecampionessa europea; nono tra i maschi è arrivato Luca Di Manno e a un passo dalle qualifiche Giorgia Baruffetti e Valeria Banzato.”

“A tutti loro desidero porgere le congratulazioni a nome di tutta l'Amministrazione - conclude Calicchio - con l'augurio di ottenere nuovi strepitosi successi in futuro. La sera della Notte Bianca del 22 giugno li premieremo insieme a tutti gli altri atleti di successo del nostro territorio".
 
 
 

Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport