"Trofeo Sant'Ippolito" domenica 6 ottobre 10 km di emozioni per gli oltre 1000 partecipanti

Mercoledì, 02 Ottobre 2019 13:32

Autore: Matteo Fasano

Presentata questa mattina dall’Athletic Sea Runners la XVI edizione dell'evento sportivo
di Matteo Fasano
 
Sarà un 6 ottobre di sport e benessere per tutti coloro che vorranno essere protagonisti della XVI edizione del "Trofeo Sant'Ippolito" la classica manifestazione, organizzata dall’Athletic Sea Runners, che nel corso degli anni è diventata qualcosa di più di una semplice gara podistica.
 
Oggi la presentazione ufficiale dell'evento, presso la sede comunale di Fiumicino, alla presenza di Ciro Bossa del direttivo Associazione A.S.D. Athletic Sea Runners, e Paolo Calicchio Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino.
 
"Avere come comune un Santo Patrono fa comunità, ed i festeggiamenti debbono dare un senso di collettività - ha dichiarato Paolo Calicchio - manifestazioni come questa sono importanti, perchè lo sport è un vero messaggio per tutti, specialmente per i giovani e questa maratona è un punto di riferimento molto importante per la nostra Città. Questo sarà il primo evento su strada che aprirà la stagione invernale dell'anno sportivo 2019/2020. Il prossimo anno - conclude Calicchio - parteciperò anche io a questa importante gara podistica".
 
"Dopo circa 8 anni dalla nascita della nostra associazione, riuscimmo a dare vita al 1° Trofeo S. Ippolito - ha dichiarato Ciro Bossa - fu molto duro organizzare la gara che, sulle note del Bolero di Ravel, diede il via a circa 500 partecipanti. Fu un successo su tutti i fronti e questo ci ha dato la forza di continuare ed ora siamo giunti alla sua XVI edizione ed il nostro motto resta sempre quello di divertirci tutti insieme. Senza l'aiuto dell'Amministrazione comunale - sottolinea Bossa - non saremmo riusciti ad arrivare alla sedicesima edizione di questo trofeo che ormai viaggia a gonfie vele, a testimonianza di questo c'è il numero delle iscrizioni che hanno già superato le 1000 unità. Saranno - conclude Ciro Bossa - 130 le premiazioni che daremo ai partecipanti alla gara sull'ormai consolidato ed apprezzato percorso di 10km
 
IL PERCORSO SI SNODERÀ PER LE STRADE DI ISOLA SACRA attraversando: viale Traiano, via Giulio Roma, viale Traiano in direzione ponte 2Giugno, via della Scafa, via Coni Zugna, via del Faro, via Moschini, viale Danubio, via Ugo Botti, via Visentini, Lungomare della Salute. L’intera corsa durerà circa un’ora e mezza ma le strade saranno riaperte subito dopo il passaggio degli atleti per non ostacolare il traffico cittadino.
 
ISCRIZIONI le iscrizioni ufficiali si chiuderanno giovedì 3 ottobre, ma, come hanno ricordato gli organizzatori, ci sarà la possibilità di iscriversi anche domenica 6 ottobre, entro le ore 8.30 presso piazzale Molinari (ex Piazzale Mediterraneo).
 
Per maggiori informazioni clicca qui  
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Parliamo di...