Sport, il football americano sbarca a Fiumicino

Lunedì, 29 Gennaio 2018 11:10

Autore: Matteo Fasano

Allo stadio Cetorelli la Legio XIII nella quale militano tre ragazzi di Fiumicino e due giovani del centro di accoglienza di via Bombonati

di Fiumicino Online
 

Grande entusiasmo per l’evento sportivo che si è svolto ieri, domenica 28 gennaio, presso lo stadio Cetorelli di Fiumicino, trasformato per un giorno in un campo dedicato al football americano, dove si è disputato un friendly match tra i ragazzi della Legio XIII e quelli del Napoli 82ERS Football che hanno deliziato il pubblico presente sugli spalti. 
La Legio XIII è una squadra di football americano di Ostia, nella quale militano tre ragazzi di Fiumicino e due giovani del centro di accoglienza di via Bombonati.

"Grazie al Comune di Fiumicino abbiamo potuto disputare questo match, nel campo sportivo Cetorelli, per creare una sinergia ed anche una identità di questo sport qui a Fiumicino - ha dichiarato il Ds della Legio XIII Marco Bozzarini - oggi abbiamo incontrato un team molto giovane che si è dimostrato caratterialmente, per tutto il primo tempo, alla nostra altezza, con grandi attitudini di cuore e mentalità. Purtroppo poi l'esperienza e la stanchezza l'ha fatta da padrone portandoci così più volte a ridosso della goal line avversaria. Indubbiamente - prosegue il Ds - c'è molto da lavorare da parte nostra, e questa vittoria paga un pò del lavoro fatto in questi giorni. Vero è che alcune assenze, dovute agli infortuni della settimana precedente, in parte ha pesato. Ma non è una giustificazione. Si deve fare sempre di più ed il 4 febbraio contro gli Eagles Salerno, team molto forte e vincente sarà un grande banco di prova".
  
"Sono state graditissime le visite del Vicesindaco Anna Maria Anselmi, dell'Assessore allo Sport Paolo Calicchio e del Consigliere Comunale allo Sport Angelo Petrillo, in occasione di questa nostra amichevole - ha dichiarato Giacomo Tancioni, Presidente della Legio XIII Roma - il football americano è uno sport dove possono giocare insieme giovanissimi e adulti, alti e possenti, o magri e scattanti, insomma uno sport dove la diversità non divide, ma integra. Uno sport dove alla fine vincitori e vinti festeggiano insieme. Continueremo a promuovere nel miglior modo possibile questo bellissimo sport anche nella città di Fiumicino".
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto