Fiumicino Trofeo Sant’Ippolito: vincono Christian Milana ed Elisabetta Beltrame

Domenica, 01 Ottobre 2017 14:42

Autore: Matteo Fasano

Oltre 1000 atleti sul traguardo a piazzale Molinari

di Valentina Fiordalice
 
Grande partecipazione alla quattordicesima edizione della maratona Trofeo Sant’Ippolito Città di Fiumicino. Oltre 1000 atleti si sono presentati ai nastri di partenza questa mattina presso piazzale Molinari per la 10 km che apre la stagione della maratone a Fiumicino e rientra tra i festeggiamenti per il santo patrono della città.
 
Per gli uomini vittoria per Christian Milana della A.S.D Running Revolution in 33:26’. Secondo gradino del podio per Fabrizio Chiominto in 33:41’ del gruppo Calcaterra Sport Asd. Terzo classificato Giorgio Bizzarri della S.S. Lazio Atletica Leggera che ha concluso in 33:50’.
 
Tra le donne prima al traguardo Elisabetta Beltrame, del LBM Sport Team che ha concluso in 36:47’. Secondo posto per Camille Eugenie Chenaux LBM Sport Team con 37:16’, seguita da Maria Grazia Bianchi della S.S. Lazio Atletica Leggera in 37.53’.
 
Il percorso che ha attraversato Fiumicino è stato accompagnato da un meteo perfetto per la corsa. "Una gara molto combattuta – ha dichiarato all’arrivo il vintore Christian Milana – sono molto soddisfatto. E’ stato un ottimo test in vista delle prossime gare che dovrò affrontare".
 
Soddisfatta anche Elisabetta Beltrame. "Sono felicissima di aver realizzato il mio record personale e di essere finalmente riuscita a correre questa corsa. Gli altri anni per via degli infortuni ho dovuto sempre rinunciare".
 
Il Trofeo è stato organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D Sea Runners, con il patrocinio  del Comune di Fiumicino, del Comitato Provinciale AICS  e della presidenza del Consiglio Provinciale. "Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e collaborato rendendo unica questa giornata. Dal supporto medico ai tanti volontari impegnati nelle strade e sul traguardo. Siamo felicissimi di come è andata. Non ci interessa fare grossi numeri – spiega il presidente della A.S.D Sea Runners Ciro Bossa - ma consolidare questa manifestazione come una gara di grande qualità. Ormai è entrata nella tradizione di Fiumicino e ne siamo molto felici".
 
Presenti all’iniziativa anche la presidente del Consiglio Comunale Michela Califano (vedi foto) che ha anche partecipato come atleta e l’assessore allo sport del comune di Fiumicino Paolo Calicchio.
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Sport