Domenica 1 ottobre la XIV edizione del Trofeo Sant'Ippolito

Sabato, 30 Settembre 2017 10:40

Autore: Matteo Fasano

Saranno oltre mille gli atleti che prenderanno il via da Piazzale Mediterraneo

di Fiumicino Online
 
Domenica 1 ottobre, alle ore 9.30, da Piazzale Mediterraneo prenderanno il via oltre mille atleti, per la gara di 10 km "Trofeo Sant'Ippolito" una classica manifestazione sportiva giunta alla sua XIV edizione, organizzata dalla società podisitca Athletic Sea Runners Fiumicino.

Oggi la presentazione ufficiale dell'evento, presso la sede comunale di Fiumicino, alla presenza di Ciro Bossa del direttivo Associazione A.S.D. Athletic Sea Runners, Esterino Montino Sindaco di Fiumicino, Michela Califano Presidente del Consiglio comunale e Paolo Calicchio Assessore allo Sport del Comune di Fiumicino.

"Dopo circa 8 anni dalla nascita della nostra associazione, riuscimmo a dare vita al 1° Trofeo S. Ippolito - ha dichiarato Ciro Bossa - fu molto dura organizzare la gara che, sulle note del Bolero di Ravel, diede il via a circa 500 partecipanti. Fu un successo su tutti i fronti, i titoli dei giornali locali scrissero che il Trofeo S. Ippolito era stato uno spettacolo. Questo ci ha dato la forza di continuare ed ora siamo giunti alla sua XIV edizione ed il nostro motto resta sempre quello di divertirci tutti insieme".
 
"Siamo molto soddisfatti di questa manifestazione sportiva che da lustro al nostro territorio proprio nei giorni che il nostro giovane comune festeggia il suo Santo Patrono - ha detto Michela Califano - mi è stato proposto di partecipare alla gara indossando il pettorale N°1, è questa una cosa molto importante per me, che ho voluto accettare con grande spirito di partecipazione".
 
"Avere come comune un Santo Patrono fa comunità, ed i festeggiamenti debbono dare un senso di collettività - ha dichiarato Paolo Calicchio - e manifestazioni come questa sono importanti, perchè lo sport è un vero messaggio per tutti, specialmente per i giovani".
 
"Questo trofeo è una ottima iniziativa - conclude la presentazione dell'evento, Esterino Montino - perchè questa maratona è un punto di riferimento molto importante per la nostra Città".
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Sport