Corri Fregene: oltre 1400 atleti presenti

Domenica, 11 Febbraio 2018 22:15

Autore: Matteo Fasano

Record di partecipanti per la quarta edizione della manifestazione organizzata dall’Ascd Isola Sacra

di Valentina Fiordalice
 

Carmine Buccilli vince la quarta edizione della Corri Fregene. L’atleta della Asd Atletica Santa Marinella ha tagliato il traguardo con lo straordinario tempo di 01:08:07. Secondo posto per Ivan Valenti dell’Atletica Castello che ha chiuso in 01:10:17. Terzo classificato Domenico Liberatore del gruppo Podistica Solidarietà con 01:12:34. In campo femminile trionfa Laura Casasanta del G.S. Cat Sport Roma che ha concluso in 01:22:52. Seconda Sara Carnicelli dell’Acsi Italia Atletica in 01:25:01. Terzo gradino del podio per Lumitilla Lungo del G.S. Bancari Romani in 01:29:25.

"Anche se abito a Santa Marinella sono alla mia prima partecipazione – spiega il vincitore Buccilli – sono molto soddisfatto, la prestazione è andata oltre le previsioni. Sto preparando la maratona e questa gara è stata perfetta per il mio allenamento".
 
Soddisfatta anche la vincitrice della Corri Fregene. "Il percorso è stato stupendo, in piano, semplicemente perfetto – dichiara Laura Casasanta – è stata una grande mattinata. Non faccio mai pogrammi a lungo termine ma spero sia stata un’ottima prova per la prossima Roma-Ostia".
 
Record di partecipanti per la manifestazione organizzata dall’Ascd Isola Sacra con la collaborazione della Cat Sport, Aics, Federazione Italiana di atletica leggera, Confcommercio Fiumicino, di Vivere Fregene, del Nuovo Comitato Cittadino e con il patrocinio del Comune di Fiumicino. Circa 1400 gli atleti provenienti da tutto il Lazio. Numerosi anche i runners locali che si sono contraddistinti in gara.
 
Tra i più veloci del territorio: Daniele Borrelli dell’Ascd Isola Sacra. "Ho centrato il mio obiettivo personale, scendere sotto l’ora e venti. Un pò di fatica a causa del vento ma sono veramente soddisfatto. Ora mi concentrerò  sulla Roma-Ostia e sulla Maratona".
 
Tra le donne sempre per l’Ascd Isola Sacra prima Hana Bosco. "Questa gara è meravigliosa soprattutto per il percorso. Correre a Fregene è un privilegio. Sono felice che la mia società organizzi una gara bella come questa. Venivo da un’influenza e non ho fatto il mio best, ma è stata comunque un buon allenamento in vista delle prossime sfide".
 
Presente anche l’Atletica Villa Guglielmi. Tra le partecipanti Noemi Bartomioli. "Oggi è la prima gara dopo la nascita della mia piccola – dichiara – sono, quindi, molto contenta del risultato che ho ottenuto. Da qui si riparte per tornare alla grande nelle prossime gare". 
 
Circa 100 i partecipanti alla non competiva di 7km vinta dal diciottenne Daniele Zalabra. Premio ai più simpatici per i runners accompagnati dagli amici a quattro zampe nella Dog&Run.
 
"E’ stato un successo – sottolinea Paolo Marino responsabile organizzativo – per la prima volta abbiamo affrontato a Fregene i 21 km e tutto è andato nel migliore dei modi. Ringraziamo tutti i collaboratori e partecipanti nonché tutte le Forze dell’Ordine che hanno permesso il corretto svolgimento della manifestazione".
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Sport
Etichettato sotto