Grande successo per il Carnevale a Mare della Città di Fiumicino

Domenica, 04 Febbraio 2018 23:40

Autore: Maria Grazia De Vellis

Nonostante l’assenza dei carri allegorici premiata la formula dedicata ai bambini

di Valentina Fiordalice
 

Orfani dei carri ma non della festa. Fiumicino registra il pieno con un Carnevale tutto dedicato ai più piccoli. Maschere, musica, cabaret e giochi sono stati il filo conduttore della 30esima edizione della manifestazione organizzata dalla Proloco di Fiumicino.
 
Oltre 5000 le persone presenti nel centro storico cittadino, completamente pedonalizzato per l’occasione. Due i punti nevralgici: piazza G.B.Grassi con lo staff de La Vida Loca, che fin dalle prime ore del mattino ha curato gli spettacoli dedicati ai più piccoli e via Torre Clementina con i ragazzi della Comic Art che hanno allietato, invece, con la loro simpatia, gli spettatori di ogni età. Non sono mancati i gruppi mascherati che hanno sfilato accompagnati dalla Banda Musicale Folcloristica La Velocissima, di Rignano Flaminio in un tripudio di coriandoli lanciati da una gigantesca macchina sparacoriandoli. In strada gli “Amici del Carnevale di Fiumicino”, “Gli amici del Barone” e i Fratelli Hernandez.
 
"Nonostante l’assenza delle allegorie che hanno da sempre caratterizzato il nostro Carnevale – spiega il presidente della Proloco di Fiumicino Giuseppe Larango – abbiamo trovato una formula che, per fortuna, ha messo in piazza comunque il divertimento e l’allegria per ragazzi e adulti. Confidiamo che per la prossima edizione torni la voglia e la possibilità di realizzare i carri; noi ci mettiamo fin da subito a disposizione. Abbiamo comunque visto – conclude Larango - che l’isola pedonale, con l’intrattenimento, dedicato, fin dalle prime ore del mattino, in modo particolare ai bambini, ha riscosso un notevole successo e di questo siamo felicissimi".
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Spettacolo