Rifiuti, sempre più sporca la banchina nord lungo via Torre Clementina

Venerdì, 07 Gennaio 2022 12:41

Autore: Fiumicino-Online

Serve un maggiore coinvolgimento degli operatori della pesca

Caro direttore, un argomento importante per la nostra città è quello di rendere pulite le due banchine lungo il porto canale di Fiumicino, quella sud e quella nord.

In questa mia lettera vorrei sottolineare che serve, a mio avviso, un maggiore coinvolgimento degli operatori della pesca che vivono una parte della giornata su questi posti, sia per la sistemazione delle reti che per le loro attrezzature, lasciando poi pezzi di rete, cordame, cavi ed altro ancora abbandonato lungo la banchina e questo non è affatto giusto.

Nei vari progetti per la nostra città c'e' quello della realizzazione di una darsena per le barche da pesca, ma fin quando non verrà realizzato questo progetto l'amministrazione deve stringere un patto con le coop della pesca, attrezzando un’area dove posizionare uno scarrabile per questa tipologia di rifiuti.

Altrimenti è inutile spendere tanti soldi per attrarre il turista su via Torre Clementina, quando poi la banchina adiacente che è anche lei un forte richiamo turistico, resta sempre più abbandonata al degrado.

Per la pubblicazione di questa mia lettera vi chiedo, gentilmente, di recarvi sul posto per scattare qualche immagine fotografica.
 
Lettera inviata da: Antonietta R.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto