Lungomare della Salute, un vero peccato trascurare un punto di forte richiamo per i turisti

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 18:22

Autore: Fiumicino-Online

Ci sono molti problemi più importanti da risolvere, ma quello del turismo, per Fiumicino, non è affatto da sottovalutare
Caro direttore di Fiumicino Online, mi rivolgo a lei perchè non saprei come fare per rivolgermi direttamente alll'ente responsabile del vostro comune.
 
Io e la mia famiglia veniamo sempre più spesso nella vostra città e oltre al centro storico, una delle cose che ci piace vedere è il Lungomare della Salute.
Ormai sono tanti anni che è stato completamente ridisegnato ed è davvero molto invitante per noi turisti della domenica che lasciamo il traffico della capitale per venire a stare un pò più all'aria aperta lontani dal caos.
 
Ma torniamo all'argomento per il quale le ho voluto scrivere questa lettera. Nonostante il vostro Lungomare della Salute sia un punto di notevole richiamo per i turisti, vedo che resta molto spesso trascurato e questo non è giusto. Le località turistiche, come Fiumicino dovrebbero mettere più attenzione a queste che sembrano piccole cose, davanti a tutte le problematiche da affrontare per mandare avanti un comune così grande come il vostro, ma bisogna fare attenzione anche alle piccole cose per acquisire valori sempre più alti anche nel campo del turismo.
 
Nelle tre foto che vi ho inviato potete vedere tre immagini di degrado ed abbandono.
La prima è quella del motorino abbandonato che ormai sono anni che si trova in quel posto ed ogni volta è sempre peggiore l'immagine da vedere. Ma quanto costa farlo portare via?
La vecchia edicola ormai abbandonata da anni, sta cadeno a pezzi. Quanto costa emolirla e portarla via prima che cada sulla strada? 
Infine, anche se sarebbero molte altre cose da riportare, vorrei far presente che un tratto del marciapede e pista ciclabile, all'altezza della spiaggia libera, è sempre più invaso dalla sabbia. Non lo metto in dubbio che quel tratto di muretto debba restare aperto per eventuali soccorsi, ma quanto costa dare una ripulita almeno una volta a settimana?
 
Si lo so ci sono molti problemi più importanti da risolvere, ma quello del turismo, per Fiumicino, non è affatto da sottovalutare.
 
Lettera inviata da: Flavia C.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto