Isola Sacra, la zona costiera lungo via del Faro sempre più a fondo

Mercoledì, 24 Aprile 2019 19:32

Autore: Matteo Fasano

Lo dico con molto dispiacere, perchè io sono molto legato a questa città
La zona costiera, lungo via del Faro all'Isola Sacra, sempre più a fondo. Per intenderci meglio, parlo del tratto dopo le case popolari, in direzione del vecchio Faro, dove purtroppo l’inciviltà di alcuni cittadini e la noncuranza delle amministrazioni comunali, che nel tempo si sono succedute, lo hanno reso uno dei luoghi più invivibili dell’intero comune di Fiumicino.
 
Lo dico con molto dispiacere, perchè io sono molto legato a questa città che ho visto crescere sempre più in tutti questi anni, vista la mia età.
 
Qualche anno fa partì il progetto per la realizzazione del nuovo porto turistico, e non nascondo che l'ho visto come una cosa positiva ed ho pensato: "Finalmente questa intera zona rinascerà" mentre invece tutto si è fermato ed ancora oggi tutto il materiale è rimasto li sul posto, senza una risposta alla domanda: "Riportiamo via tutto il materiale impiantato e riapriamo la spiaggia oppure rimettiamo in moto l'idea di costruire questo porto turistico?".
 
L'intera area, visto lo stato di assoluto abbandono, è presa costantemente di mira dai cittadini incivili che riescono a degradare il posto giorno dopo giorno, senza alcun rispetto per nulla, creando sempre più discariche abusive, anche con materiale tossico, vedi i sacchi lasciati in questi ultimi giorni.
 
Volgendo poi lo sguardo più avanti la situazione non cambia, canneti lungo lo sterrato, accanto alla strada, un vecchio ristorante abbandonato, diventato ormai una discarica e poi alla fine lo stupendo vecchio faro lasciato anche lui nel più totale stato di abbandono.
 
Spesso leggo sul vostro organo di informazione, le lamentele dei cittadini che risiedono nel nord del nostro Comune, dove dicono che l'Amministrazione comunale pensa soltanto a Fiumicino e Isola Sacra. Bene, siete tutti invitati a venirci a trovare. Basta attraversare il Ponte Due Giugno, percorrere via del Faro fino alla fine degli ultimi palazzi delle case popolari per poi entrare nel regno del degrado più assoluto.
 
Lettera inviata da: Michele O.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(8 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto