Gestione rifiuti, lotta agli "zozzoni" per pagare meno Tari

Mercoledì, 10 Gennaio 2024 12:08

Autore: Fiumicino-Online

Per combattere gli incivili è necessario sensibilizzare l'aiuto dei cittadini "puliti"
 
Sul vostro articolo, dal titolo - Gestione rifiuti, Baccini: "L'obiettivo è arrivare al 90 per cento di raccolta differenziata. Vogliamo diventare primo comune nel Lazio" (clicca qui) - ho letto che si stanno mettendo fototrappole e questo è un ottimo provvedimento, anche perchè, come dichiarato dal Sindaco Mario Baccini, la maggior parte degli "zozzoni" non sono di Fiumicino, ma vengono qui nel nostro territorio comunale per lasciare i loro rifiuti.
 
Questo però non credo che sia valido in tutti i casi, anche perchè spesso si vedono singoli sacchetti lasciati negli angoli delle strade e non credo che vengano da fuori città per portare una singola busta di rifiuti. Quindi, purtroppo, gli "zozzoni" li abbiamo anche tra i nostri concittadini residenti nel territorio comunale.
 
Per combattere gli incivili di casa nostra, bisogna sensibilizzare l'aiuto dei cittadini "puliti" sottolineando il fatto che noi la Tari la stiamo pagando anche per gli "zozzoni" una tassa che per colpa di alcuni, rischia di aumentare, facendo uscire, dalle nostre tasche, ancora più soldi.
 
Allora, visto che è stata messa in campo una grande azione di contrasto, con l'assessorato all'Ambiente e la Polizia locale, cerchiamo di dare loro una mano tutti noi, denunciando gli incivili.
 
Lettera inviata da: Roberto R.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto