Fregene, scuola primaria San Giusto

Giovedì, 28 Febbraio 2019 09:29

Autore: Matteo Fasano

Da Montino la promessa, mai mantenuta, di un intervento risolutore sul giardino esterno

Buongiorno, vi invio foto del giardino esterno della scuola primaria San Giusto di Fregene frequentata da mio figlio. Da diversi anni il sindaco Montino all'inizio dell'anno scolastico fa visita agli alunni promettendo un intervento risolutore sul giardino esterno ed oggi cosa abbiamo? Un'area nastrata e non fruibile dagli alunni in quanto le radici dei pini sono ormai talmente in superficie che costituiscono pericolo di inciampo e cadute per gli alunni durante l'ora di ricreazione.

Per non parlare degli altri segni di incuria e mancanza di manutenzione della scuola: vi invio foto di un lampione penzolante e di un armadietto contenente pompa in caso di incendio a cui manca l'anta di protezione anteriore, con la conseguenza che qualsiasi bambino può metterci le mani dentro e ferirsi con i fili di ferro che ben si vedono dalle foto.

Inoltre circa un mese fa un ragazzo si è ferito con una pulsantiera anche quella non adeguatamente coperta da alcuna protezione, ferendosi al volto con un vetro tagliente. Cosa dire di più?
 
Lettera inviata da: Laura R.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it
 
 
 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto