Fiumicino, via del Pesce Volante invasa dagli incivili

Mercoledì, 12 Ottobre 2022 19:22

Autore: Fiumicino-Online

Necessario il servizio di videocamere nascoste per far cessare questo fenomeno!

Vorrei far presente che nel vostro articolo, pubblicato questa mattina, dal titolo "Fiumicino, sempre più in crescita il numero delle discariche abusive" (Clicca qui) non avete inserito la discarica abusiva di via del Pesce Volante, nella zona dove un tempo c'era il mercato del pesce.

Come potete vedere dalle foto che vi ho inviato, questi mucchi di rifiuti, che prima erano soltanto 2, adesso si stanno moltiplicando giorno dopo giorno.
 
Come ho letto nel vostro articolo, sempre più Comuni, in tutta Italia, stanno ricorrendo alla videocamere per combattere il fenomeno. Questo provvedimento, vorrei far presente al Sindaco Esterino Montino ed all'Assessore all'Ambiente Roberto Cini, è diventato ormai necessario anche qui a Fiumicino.
 
E' molto apprezzabile il fatto che adesso le segnalazioni di discariche si possono fare attraverso una telefonata o inviando una mail al nuovo servizio di area tutela ambientale (areatutelaambientale@comune.fiumicino.rm.it) specificando luogo e allegando foto, ma questo non basta perchè il giorno dopo che sono intervenuti per portare via tutto, la gente incivile ricomincia a gettare rifiuti a tutto spiano nello stesso posto, come è già accaduto.
 
Voglio concludere nella speranza che il Sindaco e l'Assessore all'Ambiente leggano questa mia lettera e comincino a pensare, come avete scritto nel vostro articolo di ricorrere alla "Guerra tecnologica" per combattere il fenomeno.
 
Lettera inviata da: Enrico D.
 
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it 
 
 
 
 
  
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto