Denuncia forte degrado di Viale di Focene

Mercoledì, 14 Agosto 2019 17:41

Autore: Maria Grazia De Vellis

Restiamo nella speranza dell'intervento dell'Amministrazione comunale
Vorrei testimoniare, con le foto, il forte degrado di viale di Focene in questi giorni. Con la speranza che l'amministrazione intervenga per disporre servizi precisi in meriti ai seguenti punti:
 
1) Una pulizia costante del viale dai rifiuti abbandonati: possibile che non si possano mettere nel periodo estivi dei cassonetti lungo viale di Focene? Anche il solo cittadino che voglia gettare le feci del cane raccolte deve portarsele a casa? E nel frattempo i soliti zozzoni nascondono i rifiuti nelle zone meno pulite, e la stessa amministrazione non passa per mesi a pulire tratti di marciapiede dove chiaramente i rifiuti giacciono da mesi. 
 
2) Una manutenzione delle caditoie invase dalle piante: si sta approssimando il periodo delle piogge: quando verrà avviata dall'amministrazione la pulizia delle caditoie, che ovviamente non viene svolta regolarmente in quanto vi sono nate rigogliose piante? in tal modo non si fa nulla per evitare allagamenti di viale di Focene che ormai avvengono annualmente e che provocano gravi danni ai residenti.
 
3) Manutenzione del verde: l'amministrazione ha disposto il taglio degli alberi di tutto il viale di Focene, nonostante sul perchè girino voci contrastanti. Il fatto è che dopo il taglio tutto è stato abbandonato: il risultato è che ora abbiamo una vegetazione incolta che impedisce a una persona normale, figuriamoci ai disabili con le carrozzine, di camminare sul marciapiede.
 
4) In alcuni punti l'abbandono è tale che sussistono manufatti pericolanti con grave pericolo dei passanti, come nel caso di quello vicino al cartello dello stabilimento Lido.
 
Vorrei ricordare all'Amministrazione Comunale che sicuramente è bello avere tanti eventi festerecci nei mesi estivi, ma prima sarebbe il caso di disporre efficaci servizi a favore dei cittadini.
 
Lettera inviata da: Laura R.
 
Invia la tua lettera a ... info@fiumicino-online.it 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Lettere
Etichettato sotto