Lavori in corso: oggi in azione gli uomini dell'Autorità Portuale

Venerdì, 18 Agosto 2017 17:02

Autore: Matteo Fasano

Sistemazione vasi lungo la Fossa Traianea e otturazione falla molo sud

di Fiumicino Online
 
Sono più volte che rimarchiamo l'abbandono della nostra città, per quanto di sua competenza, da parte dell'Autorità Portuale, ma ci teniamo a far presente che questa mattina abbiamo visto i loro uomini al lavoro.
La prima attività, infatti, li ha visti in azione per la valorizzazione estetica della banchina, lungo la Fossa Traianea, nel tratto dalla passerella pedonale fino al ponte Due Giugno, con la sistemazione dei vasi (vedi foto).
Mentre l'altro intervento, effettuato per motivi di sicurezza, ha visto gli uomini al lavoro, per chiudere l'enorme falla che si era aperta lungo la strada, nella zona terminale della banchina sud, nel tratto stradale che va da Piazzale Mediterraneo fino al punto dove c'era l'imbarco delle vetture sulla nave per la Sardegna (vedi foto).
Ci sarebbero ancora tanti lavori da fare, come la sistemazione della banchina nel tratto che va dalla passerella pedonale fino alla fine del molo nord della Fossa Traianea, ed anche verso il centro della città.
La speranza di tutti i cittadini è quella che non ci sia ancora molto tempo da aspettare, perchè si parla di Via Torre Clementina pronta a cambiare volto, con la riqualificazione che va da Palazzo Noccioli fino a Piazza Grassi e quindi, ci teniamo a sottolineare, che sarebbe necessario terminare anche i lavori della banchina lungo il canale navigabile del Tevere perchè sarebbe un richiamo turistico non indifferente.
 
 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca