Isola Sacra, scoperta discarica abusiva accanto alla Necropoli

Sabato, 12 Agosto 2017 15:37

Autore: Matteo Fasano

De Vecchis: "Una mancanza di rispetto per la nostra città e per la sua storia"

Nuova discarica abusiva scoperta all'Isola Sacra. Tra via Monte di Spinoncia e via Cima di Cristallo, a pochi metri dalla Necropoli, sono visibili cumuli di rifiuti a cielo aperto.
 
"Uno spettacolo indegno, un atto di inciviltà  che lede il presente di questo territorio, ma soprattutto una mancanza di rispetto per un dignitoso passato che ha reso grande la nostra nazione" ha dichiarato il consigliere comunale William De Vecchis, Noi con Salvini.
 
"Di sicuro - ribadisce De Vecchis - vanno condannati questi gesti di persone incivili che abbandonano i loro rifiuti in modo illegale, ma a questo punto l'amministrazione comunale deve prendersi delle responsabilità sul mancato controllo del territorio e sull'inefficacia delle foto trappole ad oggi insufficienti".
 
"Tutelare il patrimonio archeologico deve essere una priorità, quindi invito gli enti preposti alla bonifica dell'area e aumentare i controlli. Il mio ringraziamento - conclude il consigliere comunale della lista Noi con Salvini - va alle Guardie ambientali, che con pochi mezzi e con il minimo sostegno della Giunta Montino stanno facendo il massimo per tutelare il nostro patrimonio ambientale".

 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca