Mareggiata, torna la preoccupazione dei balneari sul litorale romano

Sabato, 27 Novembre 2021 15:32

Autore:

Le previsioni meteo indicano per domani un peggioramento della mareggiata, con un' "onda a tre metri"

 

Primi effetti dalla mareggiata in corso sul litorale romano. E, puntualmente, come è successo nelle ultime stagioni autunnali ed invernali, tornano in auge le preoccupazioni dei balneari che vedono le onde avvicinarsi a cabine, alcune compromesse a Fregene, ed altre strutture, sulla costa fino ad Ostia. 

 

A Fregene, in particolare nella zona centro sud già colpita in passato dal fenomeno dell'erosione, da venerdì ed ancora queste ore alcuni stabilimenti stanno provvedendo ad alzare le difese, con ruspe, e sacchetti di sabbia.  

 

Le previsioni meteo indicano per domani un peggioramento della mareggiata, con un' "onda a tre metri".

 

"Già stanotte c'era un'onda a 2 metri ed ottanta - spiega un balneare di Fregene - Avevo accumulato, negli ultimi due mesi, sabbia di difesa ma ora già si è persa quasi tutta. In queste ore io ed altri colleghi siamo al lavoro con le ruspe per alzare le difese".

 

È bastato quello che ha fatto stanotte per far entrare acqua nel locale ristorante: stamattina tutti ad asciugare ma un peggioramento meteomarino è dato per domani", riferiscono dal "Vittoria" sul lungomare di Fiumicino. Anche nella zona di Mare Nostrum, a Focene, residenti sono tornati ad esprimere preoccupazione ed a rinnovare la richiesta d'interventi di difesa dell'abitato.


Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca