[FOTO] Isola Sacra, tragedia sfiorata: aereo in decollo perde i pezzi di una turbina

Sabato, 10 Agosto 2019 19:06

Autore: Matteo Fasano

In preda al panico i residenti di via Ceccotti, Ingrellini, Mariotti e Opacchiasella

di Matteo Fasano
  

Questo pomeriggio, intorno alle ore 16.30 circa, un aereo in fase decollo, della compagnia Norvegia Airlines diretto a Los Angeles con 298 passeggeri a bordo, giunto all'altezza dell'Isola Sacra, nella zona delle vie Opacchiasella, Ingrellini, Mariotti e Ceccotti, dopo un boato ha perso i pezzi di una delle due turbine, che sono caduti sul posto provocando seri danni. 

 

I cittadini residenti, in preda al panico, hanno dichiarato di aver sentito un rumore molto forte simile ad una violenta grandinata, e di essersi accorti solo successivamente, che dal cielo “piovevano” veri e propri pezzi di una turbina d'aereo andata a fuoco. I materiali caduti dal velivolo hanno danneggiato alcune automobili in sosta e le case lungo le vie sopra citate

 

MOLTO SPAVENTATI I RESIDENTI. "Abitiamo in via Mario Ingrellini, non possiamo continuare a vivere sotto il tiro di una minaccia aeroportuale - hanno dichiarato Cinzia Violante e Giusy Mete, residenti sul posto - oggi c'è andata bene, non c'è stato nessun ferito perché eravamo tutti dentro le nostre case, ma abbiamo subìto tutti molti danni materiali, che speriamo vengano risarciti a tutti i costi. Non possiamo continuare a vivere in questa situazione. Trovate una soluzione, orientando decolli ed atterraggi su una pista che non passi sopra le abitazioni".
 
 
 
 

Vota questo articolo
(4 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto