Fiumicino, cumuli di rifiuti abbandonati su via del Pesce Volante: "E' uno scempio"

Lunedì, 12 Agosto 2019 23:33

Autore: Matteo Fasano

Le segnalazioni da parte di alcuni cittadini che hanno espresso la loro indignazione
di Matteo Fasano
 
Scenari post apocalittici quelli che si stanno registrando nella zona nord della città di Fiumicino. Per essere più precisi stiamo parlando di via del Pesce Volante, un tempo sede del mercato del pesce. 
 
Molti rifiuti si stanno accumulando ormai da molto tempo, a causa della inciviltà da parte di alcuni cittadini, che hanno fatto precipitare l'intera zona in condizioni di degrado estremo. Le immagini pubblicate sono la dimostrazione. 
 
Dai rifiuti domestici agli sfalci di potature passando per i famigerati scarti di qualche attività, visto il numero di cassette abbandonate sul posto. Uno dei problemi maggiormente sentiti dai cittadini è quello dell'utilizzo dell'intera zona come discarica di comodo aperta a tutti. 
 
"Siamo esasperati dal fatto che sistematicamente vengono abbandonati i rifiuti per strada, di notte e di giorno, è uno scempio - hanno detto i cittadini dopo aver invitato la nostra redazione sul posto - infatti l'intera zona sta diventando una discarica a cielo aperto che, oltre a danneggiare l’immagine di Fiumicino, costituiscono anche un pericolo per la salute pubblica".
 
Ci sembra giusto divulgare l'appello dei cittadini affinché gli uffici interpellati agiscano, per quando è in loro potere, per contrastare questo deplorevole comportamento dei cittadini "zozzoni", attraverso l'istallazione di telecamere, facendo delle multe molto salate, in grado di scoraggiare altri personaggi ai quali non interessa nulla della nostra città, come amano dimostrare attraverso questi atti incivili.
  
 
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca