Fiumicino, Capitaneria di Porto e Comune in azione per garantire decoro e sicurezza

Martedì, 11 Giugno 2019 13:09

Autore: Erica Fasano

Questa mattina la rimozione di una imbarcazione abbandonata sulle sponde del fiume Tevere
di Maria Laura Liberati
 
Questa mattina ha avuto luogo la rimozione di un'imbarcazione di circa 18 metri, abbandonata sulle sponde del fiume Tevere, all'altezza di Capo due Rami. La procedura è stata resa possibile grazie all'intervento della Capitaneria di Porto in collaborazione con il Comune di Fiumicino.  L'imbarcazione è stata rimossa a danno e quindi a spese totali del proprietario, così come in tutti i casi nei quali è possibile risalire alla matricola dei natanti abbandonati.
 
A capo di questa operazione il Capitano di Vascello (CP) Filippo Marini, Comandante della Capitaneria di Porto di Fiumicino che ha dichiarato "La rimozione di queste imbarcazione è importante sia per un discorso di sicurezza della navigazione, sia per il deflusso delle acque e per la sicurezza ambientale, ma non in ultimo per la dignità stessa che va garantita al fiume".
 
"Questa di oggi è stata la prima di altre operazioni che seguiranno - ha detto il Sindaco Esterino Montino, presente all'operazione - la prossima verrà fatta il 18 giugno per una imbarcazione di 17 metri circa. Queste operazioni sono il frutto di uno stretto dialogo tra il Comune e la Capitaneria di Porto di Fiumicino". 
 
 
 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Pubblicato in Cronaca