Fiumicino: ancora rifiuti abbandonati sulla porta del Centro Catalani

Sabato, 15 Giugno 2019 13:41

Autore: Valentina Fiordalice

Lo spazio di Largo Falcone preso di mira. Soci sul piede di guerra richiedono le telecamere

di Valentina Fiordalice

Non si ferma l’abbandono di rifiuti al Centro Sociale Anziani Catalani di Fiumicino.
Nonostante i numerosi appelli, lo spazio di Largo Falcone, ha subito nell’ ultimo mese nuovi abbandoni di immondizia e materiali ingombranti sulla porta dell’entrata dell’ex biblioteca comunale tra via Tago e via Oder, i cui locali sono utilizzati oggi dalla comunità di Sant’Egidio e per i corsi di pittura del centro.

Ancora una volta rifiuti di ogni tipo: avanzi di cibo, cartoni e persino un tavolo di plastica. Si tratta dell’ennesimo atto ai danni della struttura. I soci del centro stufi, sono ora sul piede di guerra e invocano a gran voce le telecamere di sicurezza. «La situazione è arrivata a livelli insopportabili – spiega il vice-presidente Bruno Presta – è ora che il comune si muova e faccia qualcosa. Non si fa in tempo a ripulire che i soliti zozzoni portano nuovi rifiuti. La puzza è diventata troppo forte e con il caldo si crea anche un problema di igiene». Amareggiati anche altri soci del centro sociale anziani.

«È ora che il comune prenda provvedimenti – commentano - invitiamo a venire a vedere con i propri occhi lo schifo che c’è qui. Basta venire a fare presenza, è tempo che chi di dovere si impegni per risolvere». Il Direttivo e i soci auspicano una soluzione a questa emergenza e si appellano ancora una volta al sindaco Montino per l’installazione di telecamere di sicurezza che scoraggino il continuo e incessante abbandono di rifiuti.



Vota questo articolo
(0 Voti)
Pubblicato in Cronaca