Ferragosto, guerra aperta agli "zozzoni"

Giovedì, 15 Agosto 2019 09:58

Autore: Fiumicino-Online

Dopo la pulizia delle spiagge di questa notte questa mattina di nuovo cumuli di sacchi di rifiuti
di Fiumicino Online
 
Sembra una lotta impari, al momento, quella dell'Amministrazione comunale, della Polizia locale, dell'Ati (aumentati e nuovi controlli ieri, prime nuove multe) e dei cittadini civili contro chi, da settimane, sta sporcando il Territorio di Fiumicino.
 
Dopo il quadro generale dipinto ieri, ecco una prima fotografia del mattino di Ferragosto: stanotte sono state pulite le spiagge libere a Fiumicino mentre ieri pomeriggio sono stati rimossi i cumuli di rifiuti che si erano accumulati a ridosso de muretti nella zona dell'ex Zenith.  
 
Stamattina sempre in tale zona, che si conferma insieme al tratto finale del lungomare la più critica e quella più da sorvegliare, nuovi sacchi di rifiuti e cumuli sono comparsi, frutto probabilmente di bivacchi notturni in spiaggia (decine le tende montate in tale zona di arenile). 
 
La notte della vigilia di Ferragosto non ha portato particolari conseguenze sul lungomare per i falò, ad un primo esame, ma alle 7.30 le isole ecologiche sulla spiaggia erano già piene di sacchetti di rifiuti, probabile eredità della notte. A tale ora operatori ecologici erano tutti operativi sul lungomare per renderlo decoroso ma è chiaro che l'impegno può far poco contro la deriva di inciviltà che sta contrassegnando questa seconda parte di estate. 
 
Un Ferragosto che sarà preso d'assalto, come da tradizione, da bagnanti e villeggianti. Alle 8 già esauriti i parcheggi sul lungomare della Salute.
 
 
 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Cronaca
Etichettato sotto