Giornata internazionale della donna, l’Istituto Paolo Baffi presenterà le opere di Vito Bongiorno

Venerdì, 05 Marzo 2021 19:39

Autore: Fiumicino-Online

Le opere sottolineano l’inquinamento morale e sociale che logora il nostro pianeta e la fragilità del mondo femminile

Anche Fregene celebra la giornata internazionale della donna. L’8 marzo l’Istituto Paolo Baffi, nella sua sede di Fregene, presenterà una installazione artistica dello scultore Vito Bongiorno, promuovendo e coinvolgendo gli alunni in una riflessione sul rispetto e la parità di genere. L'iniziativa è in collaborazione con L'I.I.S. Paolo Baffi e l'associazione I-DEA di Maccarese.

L’ESPOSIZIONE VERRÀ ALLESTITA NEL CORTILE DELLA SCUOLA PAOLO BAFFI. Le opere dell’artista Bongiorno sottolineano l’inquinamento morale e sociale che logora il nostro pianeta e la fragilità del mondo femminile. Il carbone, materia principale dell’artista, questa volta è macchiato di rosso - il colore legato al grido del mondo femminile - per rappresentare il degrado dell’animo e al contempo vuole essere un richiamo alla volontà di preservare ciò che appartiene all’essenza della vita stessa. 

VITO BONGIORNO è un pittore e scultore italiano tra i più rappresentativi della scena artistica contemporanea. Noto per le sue opere in carbone, grazie alla sua opera “Terzo Millennio” (2013) è stato considerato l’artista italiano che ha predetto la pandemia del Covid-19.


Vota questo articolo
(6 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto