Fiumicino, il Lungomare rinnova il look: riverniciato il mattonato del muretto

Venerdì, 19 Febbraio 2021 12:00

Autore:

I lavori comprenderanno inoltre la ristrutturazione di alcune aree verdi oltre alla realizzazione di un’area giochi e due aree fitness

 

Un rosa vivo. Dopo tanti anni dalla sua realizzazione, sta progressivamente riprendendo il colore originario ed acceso tutto il muretto di contenimento, tra la ciclabile e la spiaggia, del Lungomare della Salute di Fiumicino. 

 

Da giorni, infatti, su oltre un chilometro e mezzo della litoranea operai della ditta incaricata dall'assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Angelo Caroccia, nell'ambito dei lavori di restyling in vista della bella stagione, che comprendono anche gli interventi sulle nuove aree fitness e giochi che saranno completati in primavera, stanno "riverniciando" con apposite pompe tutto il mattonato del muretto che, dopo tanti anni, aveva ormai perso il colore originario e la vivacità. 

 

E non solo: decine già le mattonelle del muretto, che erano state divelte o che si erano rovinate con l'usura, sostituite di nuove. Un rinnovato look, pertanto, per un'area assai frequentata anche in inverno e che si prepara ad accogliere i visitatori ed i bagnanti nei prossimi mesi. 

 

La passeggiata sul Lungomare della Salute sarà quindi ammodernata e manutenuta dove necessario. Saranno ristrutturate e ripiantumate alcune aree verdi e saranno realizzate un'area giochi per i più piccoli e due aree fitness per gli sportivi che la mattina e nel tardo pomeriggio frequentano il lungomare.


 

Vota questo articolo
(2 Voti)
Pubblicato in Attualità
Etichettato sotto