"Dammi il 5" supereroi a tavola con i bambini

Giovedì, 09 Marzo 2017 17:48

Autore: Fiumicino-Online

Al via la campagna per insegnare ai bambini le regole della corretta alimentazione, giocando con cinque supereroi

La scuola Stratos sport&dance STUDIO di Parco Leonardo presenta la sigla della Campagna Nazionale "Dammi il 5".  
Una serie di cartoni animati in cinque puntate, una guida per gli insegnanti, un libro di avventure per bambini. Sono cinque super-eroi. Cric, Memo, Scudo, Alma e Luce rappresentano i colori della salute legati alla frutta e alla verdura: bianco, blu/viola, giallo/arancione, rosso e verde. Saranno loro ad aiutare i pediatri e i nutrizionisti ad insegnare ai bambini italiani l'importanza di una corretta alimentazione quotidiana. Sono questi gli obiettivi della campagna "Dammi il 5", ideata e realizzata da Mati Group con il contributo scientifico dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la collaborazione della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), dell'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica (ADI) e il patrocinio della Società Italiana di Pediatria (SIP).
Le varie iniziative del progetto sono state al centro di una conferenza stampa presso l'Auditorium S. Paolo Ospedale Bambino Gesù.
Presentati: il libro illustrato d'avventure "Dammi il 5" in Missione Speciale, la guida "Impara giocando le regole della sana alimentazione", contenente concetti scientifici veicolati a misura di bambino, giochi interattivi, ricette in tema, altri spunti divertenti e originali, la serie animata e sigla live/animation, scritta da Maria Teresa Carpino e composta da Paolo Vivaldi, nella quale i personaggi sono rappresentati dagli AlphaKids, giovani ballerini di hip hop della Scuola Stratos di Fiumicino, coreografati dal loro insegnante Antonio Buonavoglia, che magicamente si trasformeranno nei fantastici eroi animati.
 
 
 
 
Letto 5674 volte
Vota questo articolo
(1 Vota)
Pubblicato in Varie
Etichettato sotto